Traghetti Chios Evdilos

La rotta Chios Evdilos collega le Isole Egee con Icaria. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Blue Star Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 6 ore e 15 minuti.

La durata di navigazione della rotta Chios Evdilos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Chios - Evdilos Operatori navali

Tariffe medie Chios Evdilos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Chios Evdilos è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Chios

Chios è la quinta più grande delle isole greche del Mar Egeo e si trova a circa 7 km dalla costa anatolica ed è separata dalla Turchia dal Chios Stretto. Chios Town è costruita attorno al vecchio porto e il castello medievale che è stato costruito sotto il dominio veneziano e ottomano, con alcuni resti trovati risalire al 2000 AC. Le attrazioni turistiche che meritano una visita sull'isola sono il Museo Bizantino di Chios, il Museo Archeologico di Chios, i suoi borghi medievali e il monastero di Nea Moni, un patrimonio mondiale dell'UNESCO XI secolo.
Chios è un'isola montuosa. Alcuni valli si formano nelle parti sud ed est dell'isola. La montagna Pelineo si affaccia sulla parte settentrionale dell'isola, con la vetta più alta, Profitis Helias, a 1.297 m. L'isola è conosciuta per il suo paesaggio pittoresco e per il suo clima mediterraneo, con inverni miti e precipitazioni sparse in estate.
Chios, e le altre isole del Mar Egeo orientale, sono generalmente collegate ai porti di Pireo e Rafina, alle isole delle Cicladi, tra cui Syros, Tinos, Mykonos e Andros e anche all’isola di Rodi. Le tratte sono effettuate sia da traghetti convenzionali che da aliscavi, con una percorrenza che va call 5 ore e mezza alle 9 ore e mezza, in base alla cmpagnia di bnavigazione e l'itinerario del traghetto.

Guida di Evdilos

Costruito ad anfiteatro, Evdilos si trova nella parte settentrionale dell'isola greca di Ikaria situato nel Mare del Nord Egeo. Si trova circa 40 km a nord-ovest di Agios Kirikos. Si tratta di una nuova località balneare costruita dopo il 1830. Evdilos era capitale provvisoria prima di Agios Kirikos durante la seconda occupazione turca tra 1834-1912. Oggi è il secondo porto e capitale dell'isola di Ikaria. Insieme con gli insediamenti di Aretusa, Dafni, Karavostamo, Manganitis, e Frandato, formano la comunità di Evdilos con circa 2.400 abitanti permanenti.

Ikaria è sicuramente il posto da visitare per la fitta vegetazione, alte montagne, fiumi incantevoli o gole spettacolari. Ma anche per le sue spiaggie. Sabbia o ciotolo, popolare o isolato, accessibile e non, con o senza servizi di cibo e bevande, c'è qualcosa per tutti.