Perché scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Icaria

Ikaria è un'isola greca situata nel Mar Egeo. L'isola principale più vicina a Ikaria è Samos, che si trova a circa 20 km ad ovest nel suo punto più vicino mentre ad est si trovano le isole di Mykonos, Tinos e Andros.

L’isola lunga circa 40 km larga 8 prende il nome da Icaro, che volò troppo vicino al sole e si tuffò nel mare di quest’isola.

Ikaria ha due principali porti di traghetti, Agios Kirikos sulla costa meridionale e Evdilos sul lato settentrionale dell'isola. I traghetti operano dalla terraferma, nonché da una serie di porti sulle isole circostanti di Samo, Lesbo, le isole dell'Egeo e le isole Cicladi.

Se siete in viaggio dalla terraferma allora Pireo (Atene), il punto di snodo per proseguire il viaggio verso molte delle isole greche, è il principale porto di partenza e opera giornalmente (nei periodi di punta) verso entrambi i porti di Ikaria con traversate che che durano dalle sette alle dieci ore. È inoltre possibile viaggiare da Kavala nel nord-est della Grecia con attraversate, meno frequenti, che durano più tempo.

Ikaria ha diverse strade costiere e di montagna, che danno la possibilità di giri in auto spettacolari. Nella stagione estiva, dei servizi quotidiani di bus collegano la capitale con Therma, Faros, Evdilos, Armenistis e Raches. Lungo il percorso si incontrano vari piccoli villaggi.

Ikaria vanta delle pittoresche spiagge, e una delle spiagge piu’ famose è la spiaggia delle Seychelles sulla costa meridionale. Altre spiagge popolari sono Yaliskari, Nas, Kampos e Mileopo. Naturalmente, la vela è un'attività molto popolare sull'isola, e si possono fare diverse gite,praticare nuoto, snorkeling e fare un tour delle isole vicine.

Per i visitatori interessati alla ricca storia dell'isola, ci sono diverse rovine antiche, tra cui il Castello di Koskina, il Tempio di Artemide a Nas, e i resti delle terme romane di Therma. Ikaria possiede anche diversi musei dedicati alla storia dell'isola e la cultura dei suoi abitanti. Questi includono il Museo Storico, il Museo Archeologico di Kampos, e i musei del folklore a Perdiki e Vrakades.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Hellenic Seaways
    • Ricerca tariffa
  • Dodekanisos Seaways
    • Ricerca tariffa
  • Blue Star Ferries
    • Ricerca tariffa

Recensioni Icaria

  • "Ottima Blue Star ferries"

    sono già due anni che trascorro le mie vacanze navigando tre le isole Cicladi e sempre questa compagnia di navigazione è stata perfetta, ben organizzata, puntuale, accogliente.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Servizi e checkin"

    Ottimo servizio non mi è arrivata però la mail di checkin elettronico per il ritorno Ho cenato al ristorante e mi sono trovata benissimo!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio Con Blue Stars Ferries "

    Tutto perfetto solo una piccola cosa da migliorare, il ritiro finale dei bagagli si è trasformato in una caccia al tesoro, ecco l’ unica cosa da migliorare, per il resto impeccabili!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto ok"

    Nave in orario, pulita, viaggio nella norma.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo della nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Navi per Icaria: Rotte e porti