Perché scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Danimarca

La Danimarca è uno dei più bei paesi d’ Europa con il suo ricco patrimonio e i paesaggi mozzafiato. Casa dei Vichinghi, la nazione scandinava è famosa per la sua architettura e la sua storia, con molti edifici costruiti in legno chiaro e metallo.

La Danimarca è di per se’ un’ottima destinazione , ma la sua posizione nel sud della Scandinavia permette ai viaggiatori di andare facilmente nella vicina Germania via terra o prendere un traghetto per la Svezia e la Norvegia.Inoltre e’ presente un ottimo collegamento via mare verso l'Islanda e le Isole Faroe.

La Danimarca è costituita da un certo numero di isole e nonostante siano stati costruiti ponti e tunnel , attraversare il paese col traghetto è sempre comodo e piacevole.

Copenaghen, si trova sulla costa orientale della più grande isola della Danimarca, Zelanda. U grande ponte e un tunnel collegano la città di Malmo, in Svezia, ma si può anche attraversare il mare con il traghetto. Helsingor, sulla costa di Copenaghen, ha numerosi passaggi giornalieri verso Helsingborg.

Si effettuano collegamenti ogni giorno per Als, Samsø, Bornholm e Langeland.

Visto che la principale penisola danese dello Jutland condivide una frontiera terrestre con la Germania, è molto più conveniente prendere un traghetto se si viaggia dalla Germania dell’est ad una delle isole della Danimarca. Attualmente, i traghetti operano quotidianamente tra Rostock in Mecklenburg-Vorpommern e Gedser sulla punta meridionale di Sjaelland e Puttgarden e Rodby.

I traghetti che collegano l'Inghilterra con la Danimarca si sono interrotti nel 2014 dopo quasi 140 anni.

Copenhagen è la destinazione turistica principale del paese. I Giardini di Tivoli rappresentano l’ attrazione piu’ visitata, essa è un grande parco di divertimenti inaugurata nel 1843 e ospita un teatro e splendide sale espositive.

Lo Zoo di Copenhagen è molto apprezzato e ospita animali da tutti i sette continenti, tra cui leoni africani, orsi polari ed elefanti.

Billund nello Jutland ospita Legoland e anche la prima fabbrica del famoso marchio di giocattoli. Il parco è stato aperto alla fine del 1960 e attira più di 1,9 milioni di visitatori all’ anno. Ha più di 40 giostre, tra cui quattro montagne russe e una zona rinomata nota come la Terra in miniatura con modelli di paesaggi, città ed edifici realizzati interamente coi famosi mattoncini Lego.

Altre attrazioni e punti di riferimento importanti sono il Lalandia Billund AquaDome e la scultura della Sirenetta sulla passeggiata Langelinie a Copenaghen.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Scandlines
    • Ricerca tariffa
  • Fjord Line
    • Ricerca tariffa
  • Color Line
    • Ricerca tariffa
  • Stena Line
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Danimarca

  • "Viaggio traghetto "

    Tutto perfetto e puntuale

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottimo viaggio"

    Nave nuovissima e velocissima. Grande pulizia e puntualità ineccepibile

    Leggi tutto Chiudi
  • "Da Norvegia a Danimarca "

    Imbarco e sbarco in orario. Non ho usufruito del ristorante. Nave pulita.

    Leggi tutto Chiudi
  • "traversata"

    tutto regolare, professionalità e puntualità

    Leggi tutto Chiudi

A bordo della nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Navi per Danimarca: Rotte e porti