Traghetti Karlshamn Klaipeda

La rotta Karlshamn Klaipeda collega la Svezia con la Lituania ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore TT Line offre collegamenti 7 volte a settimana con corse di una durata di circa 13 ore e 30 minuti mentre Il servizio DFDS Seaways viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 13 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 14 corse settimana per la rotta Karlshamn Klaipeda tra la Svezia e la Lituania. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Karlshamn - Klaipeda Operatori navali

Tariffe medie Karlshamn Klaipeda

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Karlshamn Klaipeda è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Karlshamn

Karlshamn si trova nella Contea di Blekinge in Svezia ulla costa del Mar Baltico. La città è piccola e affascinante, con strade tranquille con un sacco di edifici in legno ben conservati, piccoli musei, gallerie, negozi e un mercato giornaliero che si tiene nella piazza della città. I visitatori possono scegliere tra diverse attrazioni raggiungibili a piedi gli uni dagli altri o fare un tour in autobus. Il porto è anche uno dei più importanti porti commerciali in Svezia. Karlshamn ha ricevuto una Carta Reale e privilegi della città nel 1664, quando il re Carlo GustavoX , in svedese Karl, ha realizzato la posizione strategica vicino al Mar Baltico. Nel 1666 la città è stata chiamata Karlshamn, che significa Porto di Karl in onore del re svedese. Ci sono servizi di traghetto regolari da Karlshamn a Kiel in Germania, Klaipeda in Lituania e San Pietroburgo in Russia.

Guida di Klaipeda

La città lituana di Klaipeda è l'unico porto in Lituania e di conseguenza la sua storia e la prosperità è da sempre legata al mare. La città ospita annuali festival estivi marini e la biennale regata Tall Ships. Ha un museo del mare, una facoltà del mare presso l'Università locale e le principali imprese di stivaggio. Fin dalla sua istituzione, da parte dei Cavalieri Teutonici (come Memelburg) nel 1252 la città si è distinta dal resto della Lituania. E' stata governata dai tedeschi insieme al resto della Lituania Minore. Anche il suo nome lituano "Klaipeda", si credesia un dispreggiativo, perchè significa "mangiatore di pane ". Klaipeda è una città ventosa con molti giorni di tempesta ogni anno. La neve può cadere da ottobre ad aprile. Tempeste di neve gravi possono paralizzare la città in inverno, anche se il porto rimane in gran parte libero dai ghiacci.

Il porto di Klaipeda è situato nella parte sud-ovest della città e offre tratte per Kiel e Karlshamn.