Perché scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Lituania

Immersa in un angolo a nord-est dell’Europa c’è la Lituania, un paese pieno di architettura barocca, vasti laghi e foreste lussureggianti.

Uno dei suoi punti forti è la ‘Collina delle Croci’ situata appena a nord della città di Siauliai, un luogo di pellegrinaggio caratterizzato dalle oltre quattrocentomila croci che ricoprono un grande distesa d’erba. Se visitata in un giorno poco movimentato potrà risultare alquanto inquietante, rimanendo comunque uno spettacolo davvero notevole. Rappresenta la sopravvivenza del Cattolicesimo attraverso la tumultuosa storia del paese. Nel 1940 durante il dominio comunista, i pellegrini raggiungevano la collina in segreto dai soldati sovietici, per attacare le croci nel terreno, come atto di fedeltà al loro patrimonio.

Il Palazzo del Grande Duca di Lituania, nella capitale, Vilnius, è sicuramente un posto da vedere. Originariamente construito nel 15° secolo, è stato continuamente rimodellato nel corso dei secoli, al suo interno trovere affascianti artefatti e lussuose sale cerimoniali.

Nella capitale, passeggiando di domenica mattina attraverso Piazza del Duomo, sarà possibile vedere come quanta gente del posto partecipi alla messa mattutina. Alle spalle della Cattedrale di Vilnius, vengono anche ospitate parate militari, fiere ed eventi pubblici, la zona è considerata per tanto la parte più vivace della città.

Nel 1960, l’artista Vilius Orvidas, creò il meraviglioso Orvidas Garden di Salantai, un giardino caratterizzato da sculture religiose ed intagli preziosi. Il giardino venne creato come atto di espressione religiosa contro il dominio sovietiche.

Testamento del meraviglioso scenario Lituano, è il Parco Nazionale di Aukštaitija, situato ad est, è casa di alberi di Pini centari, di 48 specie diverse d’uccelli e di 160 laghi.

Ci sono corse giornaliere verso Klaipeda con partenza da Karlshamn nel sud della Svezia, impiegano circa mezza giornanata e da Kiel nel nord della Germania, con un tempo di percorrenza leggermente più lungo.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • TT Line
    • Ricerca tariffa
  • DFDS Seaways
    • Ricerca tariffa

Recensioni Lituania

  • "TT lines❤️"

    Excellent ❤️

    Leggi tutto Chiudi
  • "Secondo anno, secondo centro!"

    Per il secondo anno ho utilizzato il servizio in oggetto. Si rasenta la perfezione, anche se al primo impatto il nuovo ceck-in automatico spaventa un po'. Accesso e uscita dalla nave facilissimi. Puntualità e comfort di livello superiore. Ristorazione sempre soddisfacente. Da ripetere assolutamente.

    Leggi tutto Chiudi
  • "DI RITORNO DALLA NORVEGIA"

    Traversata piacevole,in perfetto orario,personale di bordo molto disponibile soprattutto riguardo all'ancoramento della mia moto,ristorante variegato a prezzi non eccessivi.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Traghetto notturno Trelleborg Rostock "

    Tutto ok, buona sistemazione in famiglia (4) cabina . Permette di riposare e riprendere il viaggio il giorno dopo riposati . La nave in se é piccola e i servizi sono minimi , ma visto il viaggio breve e notturno più che sufficienti. Non posso esprimermi sulla qualità della Ristorazione visto che non ne abbiamo usufruito .

    Leggi tutto Chiudi

A bordo della nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Navi per Lituania: Rotte e porti