Perché scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Maiorca

Traghetti per Maiorca

Maiorca è la più grande fra le isole Baleari, si trova nel Mar Mediterraneo, a poco più di 200 chilometri ad est di Valencia, in Spagna. Balearia, Trasmed GLE e Corsica Ferries sono gli operatori navali che collegano Maiorca alle altre isole Baleari, alla Spagna e alla Francia. Viaggiare in traghetto vi permetterà di portare con voi la vostra auto o i vostri animali da compagnia, oltre che di godervi il bellissimo panorama durante il viaggio.

Maiorca: porti, orari e informazioni sui traghetti

Maiorca ha due porti: Alcudia si trova nella parte nordest, mentre Palma si affaccia sulla Baia di Palma. Sono entrambi collegati alle altre isole Baleari vicine (come Minorca e Formentera), alla Spagna (con Barcellona, Valencia e Denia), e alla Francia (con Tolone e Sète).

Gli operatori navali attivi sono Balearia, Trasmed GLE, Corsica Ferries e GNV.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Barcellona ad Alcudia

I traghetti da Barcellona ad Alcudia viaggiano circa 12 volte a settimana, minimo 1 volta al giorno, e il viaggio dura in media 5 ore e 50 minuti.

Traghetto da Ciutadella ad Alcudia

Il traghetto da Ciutadella ad Alcudia naviga fino a 39 volte alla settimana, con una durata di navigazione di 1 ora circa.

Traghetti dall’Italia a Maiorca

Al momento non esistono collegamenti diretti tra l’Italia e Maiorca. Consigliamo di raggiungere Tolone (Francia) oppure Barcellona (Spagna) dove potrete imbarcarvi verso Maiorca.

Maiorca: il traghetto più veloce

Il traghetto più veloce, ideale per una gita in giornata, è il traghetto da Ciutadella ad Alcudia (da Minorca a Maiorca), che impiega un tempo minimo di 1 ora. L'ultimo traghetto per tornare a Maiorca, che viaggia da Alcudia a Ciutadella, parte intorno alle 21:00.

Maiorca: prezzi e offerte dei traghetti

Il prezzo di un traghetto può variare tra moltissimo in base alla compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Per esempio, i traghetti più economici da Ciutadella ad Alcudia partono da 90€*. Il costo di un biglietto per il traghetto da Barcellona ad Alcudia è 189€*. Le tariffe migliori sono sempre disponibili sulla nostra pagina per le offerte speciali.

Spese di prenotazione escluse. Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.

A bordo dei traghetti per Maiorca: cabine, veicoli (auto, camper, furgone, etc) e animali da compagnia

Cabine a bordo del vostro traghetto

Al momento della prenotazione, potrete scegliere un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) o una cabina privata.

Imbarcare auto, camper, furgone e altri veicoli

Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su tutti i traghetti che viaggiano verso Maiorca. Consigliamo di consultare sempre le specifiche di ogni tratta con il nostro motore di ricerca.

Viaggiare con i vostri animali

I vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo della maggior parte dei traghetti, in particolare su tutti i traghetti Balearia. La loro presenza è consentita nella cabina con il proprio padrone, nell'area dedicata agli animali in mancanza di cabina, e, su alcuni traghetti, sul ponte esterno. Per dettagli sui documenti e sulla sistemazione dei vostri amici a 4 zampe a bordo dei traghetti, potete consultare l'apposita sezione sul sito della compagnia scelta.

Servizi a bordo dei traghetti

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Guida di Maiorca

Maiorca (in spagnolo “Mallorca”), è una bellissima isola spagnola situata nel Mar Mediterraneo. È la più grande delle Isole Baleari e offre una combinazione affascinante di splendide spiagge, paesaggi mozzafiato, cultura vibrante e una vivace vita notturna.

Il porto principale di Maiorca è il porto di Palma, situato nella città di Palma de Mallorca. È uno dei porti più grandi del Mediterraneo e rappresenta un importante punto di arrivo per i turisti che visitano l'isola via nave da crociera o traghetto. Il porto di Palma è un luogo affascinante da esplorare, con una vasta gamma di ristoranti, bar e negozi sul lungomare. È possibile fare una passeggiata lungo i moli e ammirare le imponenti navi da crociera, i lussuosi yacht e le tradizionali imbarcazioni da pesca. Nelle vicinanze del porto, troverai anche il centro storico di Palma, con la sua famosa cattedrale, La Seu, e il suggestivo quartiere di La Lonja. Queste aree sono ricche di storia, architettura affascinante e atmosfera vivace, offrendo numerose opportunità di shopping, ristorazione e intrattenimento.

Indirizzo: Moll Vell, s/n, 07012 Palma de Mallorca, Isole Baleari, Spagna.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Grandi Navi Veloci
    • Ricerca tariffa
  • Balearia
    • Ricerca tariffa
  • Corsica Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Trasmed GLE
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Maiorca

  • "Denia Formentera"

    Very Good

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottima "

    Tutto ok

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio "

    Sempre puntuale e efficiente 

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottima organizzazione"

    Nonostante il ritardo nella partenza , l’organizzazione era buona. Abbiamo sofferto molto il freddo, secondo me l’aria condizionata andrebbe tenuta più bassa.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo della nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Navi per Maiorca: Rotte e porti