le Isole Egee

Come prenotare i traghetti dalle Isole Egee per l'Isola di Samo

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra le Isole Egee e l'Isola di Samo. Esistono 2 operatori navali che offrono 15 Rotte che collegano Da Fournoi per Pythagorio, Da Agios Kirikos per Pythagorio, Karlovassi & Vathi, Da Chios per Karlovassi & Vathi, Da Limnos (Myrina) per Vathi & Karlovassi, Da Mytilene per Vathi & Karlovassi, Da Fournoi per Pythagorio, Karlovassi & Vathi, Da Vathi per Karlovassi, Da Agios Kirikos per Pythagorio, Karlovassi & Vathi, Da Evdilos per Karlovassi & Vathi, Da Fournoi per Pythagorio, Karlovassi & Vathi & Da Limnos (Myrina) per Vathi & Karlovassi.

La rotta più veloce tra le Isole Egee e l'Isola di Samo è Da Vathi per Karlovassi, con una durata di navigazione di circa 40 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Isole Egee e Isola Samo

Clicca per la mappa

Informazioni sulle Isole Egee:

Le Isole Egadi si trovano nel Mar Egeo, tra il sud e il lato est della Grecia continentale e il lato ovest della Turchia.

La vasta area coperta dalle isole Egadi comprende le Cicladi, le isole del Dodecaneso, le Egadi settentrionali, le isole Saronico,le Sporadi, Creta e le isole Ionie e Eubea. Il gruppo di isole comprende alcune delle destinazioni turistiche più popolari, tra cui Creta, Lemnos, Lesbo, Chios, Samos e Rodi.

Le Isole Egadi sono spesso considerate come la principale attrativa della cultura e della tradizione greca. Oltre all’ evidente richiamo del sole e della sabbia, i visitatori sono attratti dai villaggi tradizionali di case imbiancate con la calce, così come per gli imponenti monumenti della grande civiltà preistorica che fiorì qui.

I traghetti sono il metodo principale di viaggio attorno alle isole ed e’ un comodo mezzo di trasporto per raggiungere e girare la regione.

Informazioni sull'Isola di Samo:

Samos è una delle isole della Grecia tra le più conosciute, vicina alla costa Turca nel Mar Egeo, separata dal lunghissimo stretto di Micale.
Radicato nella storia secondo credenze leggendarie, si pensa che Samos sia il luogo di nascita della dea greca Era. Di conseguenza, l’Heranio di Samo, una volta il più grande tempio in Grecia, è una delle migliori attrazioni. Inoltre anche il famoso matematico Pitagora, nacque quì. Ma, al di là dell’importanza storica, Samos è una delle più interessanti isole nel mar Egeo, con una scelta infinita di spiagge Mediterranee particolarmente belle, dall’acqua tiepida e cristallina.
Vathy, la città più grande e capitale, ha un’abbondanza di bar e ristoranti movimentati, ma molti visitatori scelgono Pythagoreio, uno splendido paese portuale, per la sua architettura tradizionale e la sublime vista di fronte al mare.
La Grecia è uno dei paesi in cui poter viaggiare più facilmente con il traghetto, per l’alta concentrazione di isole nel Mar Egeo. Samos ha alcuni porti serviti da eccellenti operatori navali che salpano da un grandissimo numero di paesi e arcipelaghi.