la Sardegna

Come prenotare i traghetti dalla Sardegna per la Corsica

Esistono numerose rotte che collegano la Sardegna e la Corsica. Attualmente, I traghetti collegano 3 porti in Sardegna con 4 porti in Corsica.

Esiste un numero combinato di 61 traversate a settimana con una selezione di 5 Rotte operate da 3 operatori navali, tra cui Corsica Ferries, Moby Lines & Ichnusa Lines con la rotta più breve che impiega 50 minuti (Da Santa Teresa di Gallura per Bonifacio).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra la Sardegna e la Corsica. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Sardegna e Corsica

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Sardegna:

La Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo, dopo la Sicilia.

E' un'isola di bellezza tipica mediterranea, con bianche spiagge, paesaggi selvaggi, antichi borghi ed una complessa storia che attrae ogni anno in grandi quantità gli amanti della natura.

Oltre al bellissimo panorama costiero ed i litorali sabbiosi, la Sardegna offre un'ampia gamma di attività per gli amanti dell'aria aperta. È possibile raggiungere le scogliere di roccia calcarea attraverso sentieri di boschi, passeggiare per baie pittoresche e praticare alcuni degli sport acquatici per eccellenza.

I mesi primaverili sono l'ideale per I vacanzieri che cercano un po’ di privacy, con la campagna fiammeggiante di colore e pochi turisti in giro.

Data la posizione centrale dell'isola nel Mar Mediterraneo, è un utile punto di connessione con diverse destinazioni Europee. Ci sono molti porti lungo le sue coste, da cui giorno e notte è possibile raggiungere destinazioni nazionali e internazionali.

Informazioni sulla Corsica:

La Corsica è un'isola del Mediterraneo che si trova ad ovest dell’Italia,a sud della Francia e a nord della Sardegna.

La sua splendida costa di 1.000 km ha oltre 200 spiagge, mentre l'entroterra offre un mix di paesaggi di montagna,bellissime valli e le città collinari idilliache,per questi motivi è soprannominata 'l'isola della bellezza'.

Pur appartenendo alla Francia,la Corsica è un paese a sè grazie anche al dialetto locale,alla cultura musicale degli strumenti a fiato,al buon cibo(in particolare frutti di mare freschi e salumi)e buon vino.

Lungo la costa vi sono diversi porti,e grazie alla sua posizione nel Mar Mediterraneo è facilmente raggiungibile dalla Francia,dall’Italia e dalle isole circostanti.Vi è una vasta scelta di traversate abbastanza frequenti effettuate da diversi operatori navali.