Traghetti Trelleborg Klaipeda

La rotta Trelleborg Klaipeda collega la Svezia con la Lituania. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: TT Line. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 17 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Trelleborg Klaipeda e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Trelleborg - Klaipeda Operatori navali

Tariffe medie Trelleborg Klaipeda

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Trelleborg Klaipeda è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Trelleborg

Trelleborg è una città situata nella contea di Skåne, nel sud della Svezia. La storia della città può essere fatta risalire al 1257 quando la città è stata presentata come un regalo di nozze della famiglia reale danese svedese al principe svedese Valdemar. Tuttavia, i danesi ripreso il città sotto il dominio danese fino al 1658. Trelleborg è diventata una città industriale alla fine del XIX secolo e l'industrializzazione ha svolto un ruolo importante nello sviluppo della città.

Trelleborg è spesso visitata da persone che viaggiano dalla Svezia alla Germania grazie ai traghetti per Rostock, Sassnitz, Lübeck e Travemünde in Germania. I traghetti trasportano sia passeggeri che effettuano viaggi di un giorno, che le auto con le famiglie in vacanza, e camion pesanti sulla loro strada attraverso l'Europa. Nel 1917, Lenin arrivò in traghetto da Sassnitz a Trelleborg sulla via di ritorno dall'esilio alla Russia a guidare la rivoluzione.

Guida di Klaipeda

La città lituana di Klaipeda è l'unico porto in Lituania e di conseguenza la sua storia e la prosperità è da sempre legata al mare. La città ospita annuali festival estivi marini e la biennale regata Tall Ships. Ha un museo del mare, una facoltà del mare presso l'Università locale e le principali imprese di stivaggio. Fin dalla sua istituzione, da parte dei Cavalieri Teutonici (come Memelburg) nel 1252 la città si è distinta dal resto della Lituania. E' stata governata dai tedeschi insieme al resto della Lituania Minore. Anche il suo nome lituano "Klaipeda", si credesia un dispreggiativo, perchè significa "mangiatore di pane ". Klaipeda è una città ventosa con molti giorni di tempesta ogni anno. La neve può cadere da ottobre ad aprile. Tempeste di neve gravi possono paralizzare la città in inverno, anche se il porto rimane in gran parte libero dai ghiacci.

Il porto di Klaipeda è situato nella parte sud-ovest della città e offre tratte per Kiel e Karlshamn.