Hellenic Seaways rende disponibile 1 traghetto a settimana, a volte con corse extra per garantire un servizio migliore in alta stagione. Il primo traghetto della giornata parte alle 15:25 e l’ultimo intorno alle 18:15
Gli orari variano a seconda della compagnia con cui si viaggia e del periodo.
La durata del viaggio non varia molto, il traghetto più veloce da Agios Kirikos a Mykonos compie la traversata in poco più di 2 ore.
No, al momento è possibile imbarcarsi la sera da Agios Kirikos a Mykonos.
Al momento della prenotazione, potrete scegliere tra un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) e una cabina privata.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Vi consigliamo di controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca.
Il prezzo di un traghetto da Agios Kirikos a Mykonos può variare a seconda della compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Il prezzo per un biglietto parte da 14€ fino a 41€. Il costo varia anche a seconda del tipo di veicolo. Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni stagionali.
Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.
Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su tutti traghetti che operano su questa rotta. Vi invitiamo sempre ad utilizzare il nostro motore di ricerca per monitorare eventuali eccezioni e verificare la disponibilità per il vostro viaggio.
Anche i vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo di tutti i traghetti.
Grazie alla nostra opzione di ricerca per le migliori tariffe, potrete assicurarvi i biglietti più economici. Si raccomanda di prenotare con largo anticipo per ottenere i prezzi più convenienti e scegliere tra tutte le opzioni disponibili.
Trovare il traghetto perfetto per il vostro viaggio non è mai stato così facile!
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Agios Kirikos Mykonos è con un auto e 1 passeggero.
Il porto di Agios Kirikos, situato nella parte sud, è fondamentale per raggiungere Icaria, una splendida isola del Mar Egeo. Icaria deve il suo nome alla figura mitologica di Icaro, figlio di Dedalo, che secondo il mito sarebbe precipitato proprio in queste acque nel suo vano tentativo di raggiungere in volo il sole. L’isola ha un piccolo aeroporto la cui pista di atterraggio può essere usata solo di giorno a causa della mancanza di luci; l’intera isola è infatti un vero paradiso di relax e natura, con pochissimi centri abitati e ancor meno illuminazione. Per questo Agios Kirikos e i suoi traghetti sono un modo conveniente per visitare l’isola, sia che siate in arrivo dalle Cicladi, sia che decidiate di partire da qui per esplorare le altre isole della Grecia. Esistono infatti collegamenti diretti sia con Atene (Pireo e Rafina) che con diverse isole delle Cicladi. Il modo migliore per spostarsi all’interno dell’isola e sicuramente a piedi, ma esiste anche un servizio autobus. Per dare un’idea delle distanze che dovrete percorrere, il porto di Agios Kirikos dista circa un’ora di auto da Evdilos, il porto situato dal lato opposto dell’isola, e circa 20 minuti dall'aeroporto.
Indirizzo: Agios Kirykos 833 00, Grecia
Raggiungere il porto di Mykonos è molto facile sia con i mezzi pubblici che in auto, ma è importante sapere che Mykonos ha in realta due porti. Il primo, il cosiddetto “porto vecchio”, è situato nel centro città di Chora e dista solo 3,3 Km dall'aeroporto. Questo è il punto di partenza per le imbarcazioni più piccole, come gli aliscafi veloci della compagnia SeaJets o le barche private. La zona è ricca di ristoranti e locali che renderanno l’attesa dell’imbarco una piacevole esperienza. Il secondo porto, Tourlos, è a circa 5 Km dall'aeroporto e ad un paio di km dal centro. Si può raggiungere con 10 minuti di taxi ma anche con una passeggiata a piedi dal centro di circa mezz’ora. Questo e il porto da cui salpano i traghetti più grandi e su cui e possibile imbarcarsi con una vettura; la zona è industriale e non vi sono punti ristoro o particolari attività di svago, pertanto è consigliato godersi il centro citta piu a lungo possibile prima di recarsi all’imbarco.
Indirizzo: Mykonos, GR-846 00, Grecia.