La rotta Alcudia Mahon collega Maiorca con Minorca ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Trasmediterranea offre collegamenti 5 volte a settimana con corse di una durata di circa 3 ore e 15 minuti mentre Il servizio Trasmed GLE viene offerto fino a 4 volte a settimana, con una durata di circa 3 ore e 44 minuti.
Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Alcudia Mahon è con un auto e 2 passeggeri.
Alcudia è una città spagnola nelle Isole Baleari. E' il più importante centro turistico del nord dell'isola di Mallorca ed con il più grande resort per famiglie. La maggior parte degli hotel sono situati nel Port d'Alcúdia e Platja d'Alcúdia lungo i 14km di spiaggia che si estende sino a Can Picafort. Il centro storico di Alcudia è ben conservato con antiche case datate nel 13° secolo ed è inoltre circondato da mura medievali. La città antica è situata a circa 2 miglia dal porto.
I tutisti che vogliono viaggiare ad Alcudia in auto o camper, possono prendere il traghetto che opera giornalmente da Barcellona, Denia e Valenzia per Mallorca. Nei mesi estivi c'è anche un traghetto diretto da Barcellona ad alcudia con la compagnia Balearia. La traversata dura generalmente 7 ora, ma con il traghetto veloce bastano sole 3 ore. E' generalmente più economico raggiungere l'isola in traghetto che in aereo.
Mahon (nota anche come Maó) è la capitale dell'isola di Minorca che fa parte delle Isole Baleari. La storica capitale offre ai visitatori la splendida combinazione di vecchia e nuova architettura. La dualità unica della città, ricca di storia, la si ritrova nei suoi edifici e musei oltre a ad avere un impressionante e fiorente porto naturale. Mahon è uno dei pochi porti al mondo con acque profonde naturali che si estende per diversi chilometri nell'entroterra. E' sicuramente da visitare il Museu de Menorca, il più grande museo dell'isola che copre il passato archeologico dell'isole insieme ad una collezione di belle arti; la distilleria di Gin Xoriguer del XVIII secolo, sorge sul porto di fronte Moll de Ponent da dove è possibile ammirare gli enormi alambicchi di rame. Il prodotto finito si può degustare in loco e acquistare presso il negozio della distilleria; Inoltre una gita in barca intorno al porto, che è uno dei modi migliori per vedere e fotografare il porto.
Porto dei traghetti di Mahon ha partenze tutto l'anno che collegano con la città di Barcellona e Valencia sulla terraferma spagnola. È inoltre possibile prendere il traghetto per Palma e per Alcudia, Maiorca e Ibiza. I traghetti funzionano anche da e verso Ciutadella nei mesi estivi.