Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2.5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
Minorca (Spagna), è l’isola meno 'mainstream' delle Baleari, con bellissime spiagge e città storiche. Balearia, Trasmed GLE e Corsica Ferries sono gli operatori navali che collegano Maiorca alle altre isole Baleari, alla Spagna e alla Francia. Viaggiare in traghetto vi permetterà di portare con voi la vostra auto o i vostri animali da compagnia, oltre che di godervi il bellissimo panorama durante il viaggio.
Minorca ha due porti: Ciutadella si trova nella parte ovest, Mahon nella parte sudest. Ciutadella è sicuramente il più trafficato dei due, trattandosi del porto della capitale. Gli operatori navali attivi sono Balearia, Trasmed GLE, Corsica Ferries e Grandi Navi Veloci.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
I traghetti da Barcellona a Ciutadella viaggiano circa 11 volte a settimana, minimo 1 volta al giorno, e il viaggio dura in media 3 ore e 30 minuti.
Il traghetto da Alcudia a Ciutadella naviga fino a 39 volte alla settimana, con una durata di navigazione di 1 ora circa.
Al momento non esistono collegamenti diretti tra l’Italia e Minorca. Consigliamo di raggiungere Tolone (Francia) oppure Barcellona (Spagna) dove potrete imbarcarvi verso Minorca.
Il traghetto più veloce, ideale per una gita in giornata, è il traghetto da Alcudia a Ciutadella (da Maiorca a Minorca), che impiega un tempo minimo di 1 ora. L'ultimo traghetto per tornare a Maiorca, che viaggia da Ciutadella ad Alcudia, parte intorno alle 21:00.
Il prezzo di un traghetto può variare tra moltissimo in base alla compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Per esempio, i traghetti più economici da Alcudia a Ciutadella partono da 84€*. Il costo di un biglietto per il traghetto da Barcellona ad Ciutadella è 246€*. Le tariffe migliori sono sempre disponibili sulla nostra pagina per le offerte speciali.
Spese di prenotazione escluse. Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.
Al momento della prenotazione, potrete scegliere un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) o una cabina privata, se disponibile .
Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su tutti i traghetti che viaggiano verso Minorca. Consigliamo di consultare sempre le specifiche di ogni tratta con il nostro motore di ricerca.
I vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo di molti traghetti. La loro presenza è consentita nella cabina con il proprio padrone, nell'area dedicata agli animali in mancanza di cabina, e, su alcuni traghetti, sul ponte esterno. Per dettagli sui documenti e sulla sistemazione dei vostri amici a 4 zampe a bordo dei traghetti, potete consultare l'apposita sezione sul sito della compagnia scelta.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.
"Puntualità "
Il viaggio è stato perfetto, la nave puntuale e pulita
Leggi tutto Chiudi
"Ferie ad Elba"
👍🏻
Leggi tutto Chiudi
"tutto bene"
tutto bene
Leggi tutto Chiudi
"Agosto 2022"
Tra le compagnie utilizzate in anni precedenti questa è stata l'esperienza migliore, buoni prezzi,pulizia e puntualità
Leggi tutto Chiudi
Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.
Guide, video e recensioni