La rotta Almeria Ghazaouet collega la Spagna con l'Algeria. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Naviera Armas. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 9 ore e 1 minuto.
La durata di navigazione della rotta Almeria Ghazaouet e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Almeria Ghazaouet è con un auto e 2 passeggeri.
Almería è una città in Andalusia, Spagna, situata nel sud-est del paese sul Mar Mediterraneo ed è la capitale della provincia con stesso nome. Attrazioni della città sono la Alcazaba, che è una fortezza medievale che fu inizia nel X secolo, poi distrutta nel 1522 da un terremoto. Il sito comprende una triplice cerchia di mura, un magnifico mastio e ampi giardini. Vi è anche la Cattedrale, che ha un aspetto di fortezza per le sue torri, merli e percorsi protetti, che è stato creato per difenderla dai pirati del Mediterraneo. Originariamente designata come una moschea, è stato in seguito trasformata in una chiesa cristiana, prima di essere distrutta dal terremoto del 1522. Nel XVI secolo fu ricostruita in stile rinascimentale, pur mantenendo alcune delle sue caratteristiche difensive.
Il porto di Almeria ha connessioni con Melilla, Algeria e Marocco, e anche le crociere turistiche del Mediterraneo. Ha un porto turistico con ormeggi per imbarcazioni da diporto. Attualmente il porto è in fase di espansione con nuove banchine e è stato trasformato in un porto per container per aumentare il suo traffico merci internazionale. Normalmente è collega con le seguenti destinazioni: Ghazaouet (Algeria), Oran (Algeria), Nador (Marocco) e Melilla.
Ghazaouet è il principale porto in Algeria e si trova a pochi chilometri dal confine marocchino, una base eccellente per visitare Tlemcen, che si trova a circa 70 km di distanza, o per avventurarsi attraverso il Marocco. Ghazaouet è un porto di pescatori con una lunga storia che risale all'antica occupazione romana fino alla colonizzazione francese. Sotto il governo francese, il porto era conosciuto come Nemours, con l'aristocratico francese che governato lì, divenne importante per la qualità di acciughe e sardine in scatola. Ghazaouet offre una serie di bar e ristoranti dove i visitatori possono gustare le specialità a base di pesce. Le migliori spiagge di Ghazaouet si trovano alla periferia del porto come Marsa Ben M'hidi con i suoi 2 chilometri di sabbia fine.
I servizi di traghetto operano da Ghazaouet per Almeria in Spagna. La traversata dura circa 8 ore.