I traghetti da Ancona collegano l'Italia con la Croazia, l'Albania, la Grecia & le Isole Ionie con rotte per Spalato & Zara (in Croazia), Durazzo (in Albania), Igoumenitsa & Patrasso (in Grecia) & Corfù (in Isole Ionie). Le rotte da Ancona vengono effettuate dalla compagnia di navigazione SNAV, Adria Ferries, Minoan Lines, Jadrolinija & Anek Superfast, a seconda del periodo potrai trovare una scelta di fino a 43 traversate settimanali.
Ci sono fino a 43 traversate settimanali da Ancona con corse di una durata a partire da 8 ore. Il nostro sommario Ancona offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
La città di Ancona sorge su un promontorio formato dalle pendici settentrionali del Monte Conero. Questo promontorio dà origine al golfo di Ancona, nella cui parte più interna si trova il porto naturale. La sua strategica posizione ha fatto di Ancona un passaggio di trasporto commerciale tra l'Italia, La Croazia, e la Grecia per molti anni. Come porto di traghetti chiave nel centro Italia, Ancona è provvista di collegamenti giornalieri verso varie destinazioni attraverso l'Adriatico.