La rotta Bergen Stavanger collega la Norvegia con la Norvegia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Fjord Line. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 5 ore e 30 minuti.
La durata di navigazione della rotta Bergen Stavanger e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Bergen Stavanger è con un auto e 2 passeggeri.
Bergen è una città situata sulla costa occidentale della Norvegia, sulla penisola di Bergenhalvoyen, ed è noto anche come la città delle sette montagne. Il centro della città e dintorni settentrionali si trovano sul litorale di Byfjorden. Bergen è un centro internazionale per la spedizione, l'acquacoltura, il petrolio e un centro nazionale per l'istruzione superiore. Il porto di Bergen è il più trafficato della Norvegia.
Bergen è circondato da una delle attrazioni turistiche più spettacolari del mondo - i Fiordi Norvegesi, che sono stati inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. I fiordi sono profondi e stretti, circondata da montagne ripide, alte e con cime innevate. I visitatori potranno vedere le piccole aziende agricole dai fiordi e alcuni anche in alto sulle montagne, testimonianze di persone che hanno vissuto e sono sopravvissuti per secoli.
Il porto di Bergen è il più grande della Norvegia. Nel 2011, il porto ha visto 264 crociera con 350.248 visitatori. Fjord Line gestisce un servizio di traghetti per Hirtshals in Danimarca. Bergen è il capolinea meridionale della Hurtigruten, il Coastal Express, che opera con voli giornalieri lungo la costa a Kirkenes. Inoltre i catamarani per passeggeri eseguono anche tratte da Bergen a sud per Haugesund e Stavanger, e anord per Sognefjord e Nordfjord.
Stavanger è la città più internazionale della Norvegia nonostante sia solo la quarta città più grande del paese. Stavanger è il punto d'accesso per i fiordi norvegesi, dove una delle attrazioni più popolari è Pulpit Rock. Più di 200.000 persone visitano ogni anno questa rupe, a 600 metri sul livello del mare. A Stavanger i visitatori troveranno anche una Cattedrale che risale al 1150 dC e un'affascinante città vecchia, costituita principalmente con case di legno, piccole e bianche. "Fargegaten", la strada colorata, è una tappa obbligata dove le vecchie case di legno sono state dipinte a colori vivaci.
Situato al di fuori Stavanger, il porto collega la città con Hirtshals in Danimarca. I traghetti locali vanno a Tau e Kvitsøy, mentre le barche passeggeri veloci vanno da Stavanger a Haugesund e Sauda.