Traghetto da Calais per Dover

La rotta Calais Dover collega la Francia con l'Inghilterra ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. L'operatore DFDS Seaways offre 10 collegamenti al giorno, Irish Ferries ne offre 4, mentre P&O Ferries opera fino a 11 volte al giorno. La traversata viene completata in 1 ora e 30 minuti di navigazione e copre 23 miglia marine.

Con le sue 39 corse settimanali, questa tratta è sicuramente ben servita. Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetti Calais Dover: informazioni generali


La traversata del traghetto Calais Dover è attiva tutto l’anno, con traversate diurne e notturne, e dura circa 1 ora e 30 minuti. Solitamente, la prima corsa è alle 00:10 del mattino, mentre l’ultima è alle 23.30 di sera; gli orari variano a seconda della stagione e della compagnia.

I passeggeri dovranno imbarcarsi al porto di Calais, al seguente indirizzo: Car Ferry Terminal , 62100 Calais, Francia.

Ricordiamo inoltre che l’orario il check-in per la tratta Calais Dover va eseguito entro 60 minuti prima della partenza se muniti di auto, ed entro 30 minuti prima per chi viaggia a piedi.

Calais - Dover Operatori navali

Tariffe medie Calais Dover

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Calais Dover è con un auto e 2 passeggeri.

Traghetti Calais Dover: prezzi e offerte

La rotta della nave Calais Dover è una delle più trafficate nonché uno dei principali punti di accesso per il Regno Unito. Il prezzo medio dei traghetti varia a seconda del periodo di prenotazione (alta o bassa stagione).
Sul nostro sito potrete inoltre prenotare il viaggio di ritorno al prezzo più conveniente sul mercato utilizzando le offerte di Direct Ferries.
Prenotare con largo anticipo è sempre l’idea migliore, in modo da ottenere il prezzo migliore. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate.

A bordo del traghetto Calais Dover:


Data la lunghezza e la popolarità della rotta, il traghetto Calais Dover è di grosse dimensioni e pertanto offre numerosi servizi. A bordo della nave i passeggeri potranno infatti usufruire di cinema, aree relax, bar, ristoranti e altri numerosi servizi.Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

I passeggeri avranno inoltre la possibilità di imbarcare auto, moto, biciclette e camper previo inserimento dei dati relativi al veicolo nel motore di ricerca. I passeggeri potranno inoltre viaggiare con animali domestici a seguito rispettando le norme igienico-sanitarie e in accordo con la legislazione attuale.

Qual è meglio Calais o Dover?

La questione se sia meglio Calais o Dover dipende dalle preferenze e dalle esigenze personali. Calais, situata in Francia, offre una costa pittoresca e l'accesso a varie attrazioni come il Museo del Merletto di Calais e il Municipio di Calais. È una destinazione popolare per lo shopping, soprattutto presso il centro commerciale Cité Europe. Dover, situata in Inghilterra, è invece nota per le sue iconiche scogliere bianche e per il suo significato storico. Ospita il famoso Castello di Dover e offre una vista mozzafiato sul Canale della Manica. Dover è anche un importante porto di traghetti, che consente un facile accesso all'Europa. In definitiva, la scelta tra Calais e Dover dipenderà dalle preferenze individuali in termini di paesaggio, attività e convenienza.

Quanti giorni bastano a Dover?

Il numero di giorni necessari a Dover dipende dalle preferenze individuali e dalle attività desiderate. Per una visita di base, due o tre giorni dovrebbero essere sufficienti per esplorare le principali attrazioni della città, come il Castello di Dover, le Scogliere Bianche e il Museo di Dover. Tuttavia, se si desidera approfondire la storia e partecipare ad attività all'aria aperta come l'escursionismo o l'esplorazione di città vicine come Canterbury o Deal, uno o due giorni in più sarebbero l'ideale. In definitiva, la durata del vostro soggiorno dovrebbe basarsi sui vostri interessi e sui vostri programmi.