La rotta Calais Dover collega la Francia con l'Inghilterra ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. L'operatore DFDS Seaways offre 10 collegamenti al giorno, Irish Ferries ne offre 4, mentre P&O Ferries opera fino a 11 volte al giorno. La traversata viene completata in 1 ora e 30 minuti di navigazione e copre 23 miglia marine.
Con le sue 39 corse settimanali, questa tratta è sicuramente ben servita. Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Calais Dover è con un auto e 2 passeggeri.
La rotta della nave Calais Dover è una delle più trafficate nonché uno dei principali punti di accesso per il Regno Unito. Il prezzo medio dei traghetti varia a seconda del periodo di prenotazione (alta o bassa stagione).
Sul nostro sito potrete inoltre prenotare il viaggio di ritorno al prezzo più conveniente sul mercato utilizzando le offerte di Direct Ferries.
Prenotare con largo anticipo è sempre l’idea migliore, in modo da ottenere il prezzo migliore. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate.
La questione se sia meglio Calais o Dover dipende dalle preferenze e dalle esigenze personali. Calais, situata in Francia, offre una costa pittoresca e l'accesso a varie attrazioni come il Museo del Merletto di Calais e il Municipio di Calais. È una destinazione popolare per lo shopping, soprattutto presso il centro commerciale Cité Europe. Dover, situata in Inghilterra, è invece nota per le sue iconiche scogliere bianche e per il suo significato storico. Ospita il famoso Castello di Dover e offre una vista mozzafiato sul Canale della Manica. Dover è anche un importante porto di traghetti, che consente un facile accesso all'Europa. In definitiva, la scelta tra Calais e Dover dipenderà dalle preferenze individuali in termini di paesaggio, attività e convenienza.
Il numero di giorni necessari a Dover dipende dalle preferenze individuali e dalle attività desiderate. Per una visita di base, due o tre giorni dovrebbero essere sufficienti per esplorare le principali attrazioni della città, come il Castello di Dover, le Scogliere Bianche e il Museo di Dover. Tuttavia, se si desidera approfondire la storia e partecipare ad attività all'aria aperta come l'escursionismo o l'esplorazione di città vicine come Canterbury o Deal, uno o due giorni in più sarebbero l'ideale. In definitiva, la durata del vostro soggiorno dovrebbe basarsi sui vostri interessi e sui vostri programmi.