La rotta Dunkerque Dover collega la Francia con l'Inghilterra. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: DFDS Seaways. La corsa viene effettuata fino a 12 volte con un servizio a Giorno di una durata di circa 2 ore.
La durata di navigazione della rotta Dunkerque Dover e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Dunkerque Dover è con un auto e 2 passeggeri.
Dunkerque è una città situata a nord della Francia circa 10 km dal confine con il Belgio. Dunkerque è una città industriale che dipende in larga misura dall’acciaio, dalla trasformazione dei prodotti alimentari, dalla raffinazione del petrolio, costruzioni navali e le industrie chimiche. E' anche il terzo più grande porto in Francia, dopo quelli di Le Havre e di Marsiglia. Le attrazioni della città includono il Museo Portuaire, il Musée des Beaux-Arts, che ha una grande collezione di dipinti fiamminghie sculture italiani e francesi, e il Carnevale di Dunkerque.
Come ogni città costiera, i frutti di mare sono spesso presenti nei menù. Inoltre, essendo a soli 9 chilometri dal confine con il Belgio, moules e frites sono comuni come lo sono le ostriche e una serie di altri piatti fiamminghi con i nomi scioglilingua. Se lo shopping è quello che stai cercando per poi dirigersi verso il centro città, dove si trova un bel mix di boutique intorno a Place Jean Bart. Pop anche nel centro commerciale Marine Centre per fare acquisti nei negozi di moda francesi. Ci sono anche un paio di ipermercati a breve distanza dalla città.
Una singola rotta opera dal porto di Dunkerque al porto di Dover in Inghilterra con 11 partenze al giorno
Situata sulla costa meridionale dell'Inghilterra, la città portuale di Dover è un importante porto per trasporto passeggeri e merci verso l'Europa continentale. Il porto, che si trova sul Canale della Manica, si trova nel punto più stretto tra la Francia e il Regno Unito, e conta un traffico di circa 16 milioni di viaggiatori, 2,1 milioni di autocarri, 2,8 milioni di auto e moto e 86.000 autobus che passano attraverso di esso ogni anno. Le scogliere di gesso che fanno da sfondo alla città, sono impressionanti e sono conosciute come le bianche scogliere di Dover, e il passaggio tra l'Inghilterra e la Francia è chiamato stretto di Dover. Un'attrazione importante della città è il Castello. Si tratta di un castello medievale fondato nel 12 ° secolo ed è stato descritto come il "Key to England" per la sua importanza difensiva nel corso della storia. E 'anche il più grande castello in Inghilterra. Oggi, è un cantiere archeologico "importante a livello nazionale". con i suoi tunnel segreti, e il terreno circostante è ora proprietà del governo inglese ed è una grande attrazione turistica.