La rotta Carteret Jersey collega la Francia con Jersey. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Manche Iles Express. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 20 minuti.
La durata di navigazione della rotta Carteret Jersey e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Carteret è una città portuale e rinomata località balneare situata nel nord-ovest della Francia. La città affonda le sue radici nell’epoca romana. Carteret si è trasformata in resort durante la Belle Epoque, quando le vacanze al mare sono entrato in voga. Nel 1921, l'area è stata classificata come una "città turistica" e dal 1995 è stato riconosciuto come una spiaggia da Bandiera Blu, una denominazione da assegnare alle aree balneari che aderiscono agli standard ambientali specifici. Le città di Barneville-sur-mer e Carteret sono inoltre diventate un unico comune nel 1965.
Il porto di Carteret è l'attuale porto di Barneville-Carteret. A volte chiamato un "porto di isole", si trova sulla riva destra della foce del fiume Gerfleur, alla fine di Cape Carteret. Il grande molo e la diga a sud sono stati completati nel 1880; l'anno successivo, un traghetto ha iniziato il servizio a Jersey. Nel 1945 il piccolo porto, utilizzato come rifugio per i pescatori durante le maree di primavera, fu ampliato con l'aiuto di ingegneri ddel dal Battaglione 280 americano di istanza a Carteret.