Traghetto da Catania per La Valletta

La rotta Catania La Valletta collega la Sicilia con Malta. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Virtu Ferries. La corsa viene effettuata fino a 6 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Catania La Valletta e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Catania - La Valletta Riepilogo del viaggio
Paese di partenzaItalia
Paese di arrivoMalta
CompagnieVirtu Ferries
Prezzo medio€ 201.0*
Numero medio di partenze giornaliere1
Numero medio di partenze settimanali3
Durata media del viaggio4o 45m
Durata del viaggio più veloce4o 45m
Distanza100.2 miglia nautiche

*Prezzi soggetti a variazioni, tariffe basate sugli ultimi 30 giorni, ultimo aggiornamento 2023-03-05


Catania - La Valletta Operatori navali

Tariffe medie Catania La Valletta

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Catania La Valletta è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Catania

La città di Catania possiede il secondo porto più grande della Sicilia, data la sua posizione, uno degli unici due che permettono collegamenti navali con l’isola di Malta (l’altro è Pozzallo). Catania è inoltre una delle quattro città Siciliane ad avere connessioni marittime con la Campania (gli altri sono Palermo, Trapani e Messina); dal suo scalo partono traghetti diretti verso Napoli con frequenza usualmente giornaliera. L’area portuale si trova di passaggio sulla strada statale ss114 ed è poco distante dalla stazione dei treni (poco più di un kilometro) e dal centro città. Un giro turistico di Catania dovrebbe sicuramente includere piazza del Duomo, la Cattedrale, il teatro Bellini e via Etnea.

Guida di La Valletta

La Valletta è la capitale di Malta e patrimonio mondiale ed è praticamente un museo a cielo aperto. La città è una esperienza viva di architettura barocca, un monumento donato dai Cavalieri di San Giovanni quasi cinque secoli fa. Nel corso degli anni, La Valletta ha accolto imperatori, capi di stato, artisti e poeti, ed è oggi sede permanente del governo maltese. La città ha un certo numero di caffè pittoreschi e wine bar, ed è oggi una delle principali attrazioni turistiche di Malta, tra cui la maestosa cattedrale San Giovanni. Ospita anche una serie di eventi culturali, dal teatro in lingua inglese, ai concerti di importanti cantanti lirici.