Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2.5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
La Corea del Sud è un paese nell’ Asia orientale che forma la sezione meridionale della penisola coreana.
Una nazione dove la tradizione incontra il contemporaneo, in modo particolare nel centro finanziario e capitale, Seoul, nella Corea del Sud la quale offre qualcosa per tutti I gusti.
Mentre girate per la capitale è molto probabile imbattersi in uno dei molti santuari antichi. Andate alla ricerca di Bongeun-sa nel cuore di Gangnam, un enorme tempio buddista che comprende il 'cancello della verita' e un santuario 'principale' decorato con particolari opere d'arte.
Seoul è anche un paradiso per gli amanti del cibo . Assicuratevi di passare per il mercato di Gwangjang , il più grande della città con oltre 200 bancarelle. Le specialità locali includono I pancakes mung-bean, il vino di riso e il bibimbap, una ciotola di riso e orzo con verdure.
Ci sono in totale 12 siti UNESCO nella Corea del Sud, per questo motive il suo patrimonio è davvero impressionante. Uno dei tempi più notevoli è il tempio di Bulguksa a sud-est. Considerato un capolavoro del periodo d'oro dell'arte buddista, ospita vari tesori nazionali tra cui le pagode di pietra e le statue di bronzo.
Un'altra esperienza indimenticabile è la visita al Gamcheon Culture Village, una vera e propria baraccopoli .In passato era una comunità montana ma nel 2009 le case e le strade sono state ripulite con della vernice colorata. Oggi è uno spettacolo magnifico, paragonabile alla greca e variopinta Mykonos .
Un altro villaggio importante è Jeonju ad ovest. Ha oltre 800 Hanok, case tradizionali in stile coreano che ospitano gallerie d'arte e vari ristoranti. Alcune ospitano anche laboratori didattici che si occupano della distillazione dell’ alcol e della creazione della carta.
Se siete alla ricerca di una vacanza più attiva c’è molto da fare ,per esempio è possibile effettuare escursioni sul vulcano a forma di cratere alto 182 metri nell’isola di Jeju-do , al largo della costa sud o ancora ammirare l’ alba dopo aver trascorso una notte nel piccolo villaggio locale di Seongsan-ri.
Ci sono un paio di traversate effettuate da traghetti che collegano il Giappone e la Corea del Sud; da Fukuoka nel sud del Giappone e da Osaka, che è più a est, per Busan.
Per la navigazione all'interno di Corea, ci sono traversate frequenti tra Chuja, Jeju e Wando.