Il porto di Cork in Irlanda collega con Roscoff in Francia, con una scelta di fino a 2 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Cork per Roscoff è di 16 ore ed è operata dalla compagnia di navigazione Brittany Ferries.
La seconda città della Repubblica - è costruita su un'isola, con i due canali del fiume Lee che la abbracciano da entrambi i lati, mentre sobborghi ottocenteschi si espandono sulle colline circostanti.
Questo dà al centro della città una compatta e tagliente definizione. E 'un luogo di grande fascino, con una storia di forte indipendenza intellettuale e con un'atmosfera sorprendentemente cosmopolita.
La prova che Cork sia stato un grande centro mercantile è dappertutto, con banchine di pietra grigia, vecchi magazzini e ponti eleganti e stravaganti che attraversano il fiume. Molte delle strade della città erano una volta vie d'acqua: St Patrick Street aveva delle banchine per le navi a vela, e sul marciapiede Grand Parade si possono ancora vedere ormeggi risalenti al XVIII secolo. Nonostante Cork sia un importante porto, tuttavia, non si sente troppo commerciale.