Il porto di Frederikshavn in Danimarca è servito da numerose rotte per Goteborg & Oslo. Con una scelta di circa 49 itinerari settimanali, il porto di Frederikshavn collega la Danimarca con la Svezia & la Norvegia.
Le durate di navigazione variano da 3 ore e 30 minuti sulla corsa per Goteborg a 10 ore e 5 minuti sulla corsa Oslo.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Frederikshavn.
Frederikshavn è una città sulla costa nord-est della penisola dello Jutland, nel nord della Danimarca. Frederikshavn era originariamente chiamata Fladstrand (spiaggia piatta), e ha mantenuto questo nome fino al 1818 quando ha ricevuto lo status di città mercantile con il nome di Frederikshavn dal re Frederik VI. Grazie alla sua vantaggiosa vicinanza all'ingresso del Mar Baltico, Frederikshavn è stata storicamente una base navale di una certa importanza strategica. Si tratta di un punto di traffico importante con i suoi collegamenti marittimi per la Svezia e la Norvegia. La città è nota anche per la pesca e per i suoi porti industriali. Il termine danese "frederikshavner" (Qualcuno da Frederikshavn) è usato per indicare un pesce di qualità,la platessa, probabilmente il pesce più popolare mangiato in Danimarca. Il centro delle attività lavorative più grande della città, il cantiere navale Danyard, è stato chiuso alla fine del 1990. Oggi c'è ancora qualche attività presso la grande area del cantiere navale, con molte piccole imprese che vi affittano uno spazio.