La rotta Ile Rousse Sete collega la Corsica con la Francia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 11 ore e 15 minuti.
La durata di navigazione della rotta Ile Rousse Sete e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Ile Rousse è una città nella regione dell'Alta Corsica. La città, fondata nel 1758 da Pasquale Paoli, è stata originariamente chiamata Isola Rossa,per il colore ocra di un isolotto roccioso che fungeva da porto naturale. È interessante notare, che la città è una delle uniche dell'isola che ha il nome francese - le altre hanno mantenuto i loro nomi italiani.
Con una bella spiaggia a sud, Plage de Rindara, e le piccole isole rocciose a nord, Ile-Rousse si trova in una splendida cornice, che non a caso oggi attira molti visitatori. L'architettura della città, che comprende alcuni edifici interessanti, risale in gran parte dal tardo 19 ° secolo e l'inizio del 18°. Nel centro della città, a Place Paoli, c'è un busto di Pasquale Paoli. La piazza si affaccia sul mare ad ovest e ha un mercato coperto piacevole. Approfittando dell'ombra offerta dai platani,ci si può avventurare nella parte vecchia e in quella nuova della città.
Dal porto , partono i traghetti per Nizza, Tolone e Marsiglia.
Conosciuto anche come la 'Venezia del Languedoc', la cittadina francese di Sete si trova ai margini del Mediterraneo, a soli 31 km da Montpellier. Il fascino di Sete è legata al mare, al suo Canal Grande, così come ai suoi numerosi ristoranti, attrazioni turistiche e strade affollate. I visitatori dovrebbero fare una passeggiata lungo il molo di St. Louis, e guardare il viavai di navi da diporto o le barche dei pescatori che scarico ciò che hanno pescato. Potrete anche rilassarvi con un buon pasto in un ristorante con vista sul mare. La città fu costruita sui fianchi del Monte St. Clair, nella laguna di Thau, tra il mare e canali, ed è uno dei porti più grandi sulla costa del Mar Mediterraneo. A Sete, vi è nell'aria una dolce miscela di profumi del mare e della gariga (macchia mediterranea).
Dal porto della città, partono i traghetti per Nador, Tangler Med e Barcellona.