I traghetti da Kavala collegano la Grecia con le Isole Egee, Atene, Icaria, l'Isola di Samo, Lesbo, le Cicladi, il Dodecaneso & la Grecia con rotte per Agios Efstratios, Limnos, Mesta, Chios & Fournoi (in Isole Egee), Lavrio & Pireo (in Atene), Agios Kirikos (in Icaria), Karlovassi & Vathi (in Isola Samo), Mytilene (in Lesbo), Mykonos & Syra (in Cicladi), Patmos & Leros (in Dodecaneso) & Oinousses (in Grecia). I collegamenti da Kavala sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 20 traversate al giorno da Kavala con corse di una durata a partire da 3 ore e 55 minuti. Il nostro sommario Kavala offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Kavala è la seconda città più grande nel nord della Grecia, il porto principale della Macedonia orientale e si trova sulla baia di Kavala di fronte l'isola di Taso.
Kavala è la città natale del fondatore del moderno Egitto, Muhammad Ali. La sua casa permane ancora oggi e può essere visitata.