La rotta Kea Syra collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore SeaJets offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 30 minuti mentre Il servizio Blue Star Ferries viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 4 ore.
Pertanto, il servizio offerto è di 4 corse settimana per la rotta Kea Syra tra le Cicladi e le Cicladi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Kea Syra è con un auto e 2 passeggeri.
Kea è un'isola greca nel gruppo delle Cicladi, nel Mar Egeo. I principali villaggi dell'isola sono Korissia e Vourkari. L'isola si trova a circa 20 km da Cape Sounio e 60 km a sud-est di Atene, capitale della Grecia. L'isola non è particolarmente grande e misura 9 km di larghezza e 19 km di lunghezza. Il pittoresco porto di Korissia è tra le principali attrazioni turistiche dell'isola, con le sue case bianche e i tetti colorati, la fabbrica dello smalto, i tortuosi vicoli acciottolati e le chiese panoramiche. Korissia vanta un pittoresco porticciolo con caicchi e barche da pesca. L'isola è famosa per le immersioni subacquee nelle sue acque cristalline che hanno una visibilità eccellente, la ricca vita marina e le spettacolari immersioni. La temperatura dell'acqua tende a variare tra 20-26 gradi. Il clou per i subacquei è il relitto del piroscafo Patris che affondò nel 1868. Il famoso relitto la HMS Britannic, nave gemella del Titanic, si trova a 1,5 miglia nautiche al largo, ed è meta per i subacquei Tec, visto che il relitto è ad una profondità di circa 120 metri.
Anche se l'isola greca di Syros fa parte del gruppo delle isole Cicladi, la sua architettura è più medievale. La capitale dell'isola di Syros, Ermoupolis, si caratterizza per i suoi eleganti palazzi veneziani, il pittoresco quartiere di Vaporia, le grandi chiese e gli imponenti edifici neoclassici, come il Palazzo Comunale e il Teatro Apollo nella piazza centrale. Le spiagge di Syros sono piacevoli e rilassante, con molte strutture turistiche e ricettive. L'isola era probabilmente abitata gia nel III millennio aC nelle regioni di Halandriani e Kastri. I risultati indicano che ci deve essere stato un laboratorio di metallo sull'isola, che aveva rapporti commerciali con l'Asia minore. Nel VI secolo aC, Syros è stata occupata dai Sami e molti abitanti di Samos si trasferirono sull'isola. A quel tempo, il medico e filosofo Pherecydis nacque a Syros e qualche anno dopo si recò a Samo ed è diventato il maestro di Pitagora.