La rotta Kiel Klaipeda collega la Germania con la Lituania. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: DFDS Seaways. La corsa viene effettuata fino a 6 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 20 ore e 30 minuti.
La durata di navigazione della rotta Kiel Klaipeda e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Kiel Klaipeda è con un auto e 2 passeggeri.
Kiel è la capitale e la città più popolosa dello stato settentrionale di Schleswig-Holstein e si trova a circa 90 chilometri a nord di Amburgo. La posizione della città sulla sponda sud-occidentale del Mar Baltico e a sud est della penisola dello Jutland l'ha portato a diventare un importante porto per le imbarcazioni commerciali e turistiche. La città è conosciuta in tutto il mondo per una serie di eventi internazionali, tra cui Kiel Week. La città è stata anche sede di eventi di vela per i Giochi Olimpici Estivi del 1936 e 1972. L'edificio più antico della città è del XIII secolo, Nikolaikirche (Chiesa di San Nicola '), che ha una scultura di Ernst Barlach di fronte ad essa. La città è anche una destinazione regionale per lo shopping, Holstenstrabe è la citta che ha una delle più lunghe vie dello shopping in Germania. La città ha anche una serie di parchi e laghi che sono un paradiso per i visitatori che sono alla ricerca di un pò di pace e tranquillità. Il porto di Kiel gestisce oltre 50 traversate a settimana per Svezia, Danimarca e Lituania. Il porto in sé è grande e moderno, con tre terminal passeggeri e numerosi servizi, tra cui una selezione di negozi e ristoranti.
La città lituana di Klaipeda è l'unico porto in Lituania e di conseguenza la sua storia e la prosperità è da sempre legata al mare. La città ospita annuali festival estivi marini e la biennale regata Tall Ships. Ha un museo del mare, una facoltà del mare presso l'Università locale e le principali imprese di stivaggio. Fin dalla sua istituzione, da parte dei Cavalieri Teutonici (come Memelburg) nel 1252 la città si è distinta dal resto della Lituania. E' stata governata dai tedeschi insieme al resto della Lituania Minore. Anche il suo nome lituano "Klaipeda", si credesia un dispreggiativo, perchè significa "mangiatore di pane ". Klaipeda è una città ventosa con molti giorni di tempesta ogni anno. La neve può cadere da ottobre ad aprile. Tempeste di neve gravi possono paralizzare la città in inverno, anche se il porto rimane in gran parte libero dai ghiacci.
Il porto di Klaipeda è situato nella parte sud-ovest della città e offre tratte per Kiel e Karlshamn.