Il porto di Kiel in Germania è servito da numerose rotte per Goteborg, Oslo & Klaipeda. Con una scelta di circa 20 itinerari settimanali, il porto di Kiel collega la Germania con la Svezia, la Norvegia & la Lituania.
Le durate di navigazione variano da 14 ore e 30 minuti sulla corsa per Goteborg a 20 ore e 30 minuti sulla corsa Klaipeda.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Kiel.
Kiel è una città nel nord della Germania.
Il fondatore della città, il conte Adolf IV di Schauenburg, vide subito il potenziale offerto dalla posizione di Kiel: la città era l'unico sbocco sul mare del territorio sassone, a nord vi era la Danimarca e ad est i territori slavi, ed era anche una delle città più a nord del Sacro Romano Impero.
Nel 1242 Kiel venne stabilita come città. Tuttavia fu dal 14esimo secolo che l'aristocrazia trasformò Kiel in un mercato rilevante da Skagerrak all'Elba con il mercato annuale 'Kieler Umschlag'. Oggi, gli uomini d'affari di Kiel ricordano questo evento con un luna park ogni febbraio.
L'università, fondata nel 1665, ha dato un contributo costante al clima intellettuale prevalente nella città.
L'università prende il nome dal duca Christian Albrecht.