La rotta Korcula Spalato collega Isola di Curzola (Korcula) con la Croazia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore TP Line offre collegamenti 14 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 50 minuti mentre Il servizio Krilo Kapetan Luka viene offerto fino a 3 volte al giorno, con una durata di circa 2 ore 35 min.
Pertanto, il servizio offerto è di 35 corse settimana per la rotta Korcula Spalato tra Isola di Curzola (Korcula) e la Croazia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Korcula è un'isola della Croazia situata nel Mar Adriatico e si trova appena al largo della costa dalmata. L'isola è separata dalla penisola di Peljesac dallo stretto di Peljesac, che è tra 900 e 3.000 m di larghezza. L'isola è di circa 280 km2 e misura 47 km di lunghezza e larga 8 km, è la sesta isola più grande del Mar Adriatico. Ci sono molte cose da fare e vedere sull'isola. La cattedrale di San Marco è un edificio gotico e rinascimentale situato nel centro storico di Korcula che è stato costruito nel XIV-XV-XVI secolo che ben merita una visita. Per gli amanti del sole Korcula ha un sacco di spiagge piccole e appartate, le più diffuse sono le spiaggie di sabbia Vela Przina a Lumbarda e la spiaggia di ciottoli Pupnatska Luka. Korcula è collegata alla terraferma da un regolare servizio di traghetti che collega Domince, appena al di fuori di Korcula e Rijeka, Spalato, Stari Grad, Dubrovnik e Mljet.
Spalato o Split (nome originale) si trova nella regione croata della Dalmazia ed è la seconda città più grande della Croazia. La metropoli si trova tra Dubrovnik e Zara, altre 2 città/porto che attirano turismo nel territorio Croato (distano rispettivamente 227 e 163 km).
Spalato è una destinazione turistica che riesce a mettere d’accordo amanti delle gite culturali, nottambuli in cerca di divertimenti notturni e amanti di spiagge e relax. Il centro storico è un museo a cielo aperto, le cui architetture evocano la storia romana della città; il Palazzo di Diocleziano ne è il simbolo più rappresentativo. Dal centro fino alla spiaggia di Bacvice, una delle più famose, la distanza è breve. Infine, sul lungomare si possono trovare alcuni dei locali notturni e club più quotati della costa Adriatica.
I traghetti collegano Spalato con Ancona con frequenza quasi giornaliera.