I traghetti da Korcula collegano Isola di Curzola (Korcula) con la Croazia, Isola di Lèsina (Hvar), Brazza (Brac) con rotte per Spalato, Dubrovnik, Pomena, Ubli, Milna, Polace & Makarska (in Croazia), Hvar (in Isola di Lèsina (Hvar)), Bol (in Brazza (Brac)) & Prigradica (in Isola di Curzola (Korcula)). I collegamenti da Korcula sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 26 traversate al giorno da Korcula con corse di una durata a partire da 30 minuti. Il nostro sommario Korcula offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Korcula è la sesta isola più grande del mare Adriatico e si trova sulla costa sud-occidentale della Croazia.
Come la maggior parte delle isole croate, i Greci costituirono il primo insediamento a Korcula nel sesto secolo aC, dandole il nome di Korkyra Melaina o 'Corfu nera' per il suo aspetto oscuro e ricco di boschi.
Oggi l'isola di Korčula rappresenta una fusione unica di bellezze naturali, migliaia di anni di tradizione culturale e di storia.
Numerose belle spiagge e baie, alberghi di lusso e case vacanze, oliveti secolari e vigneti, città antiche e villaggi, sembra come se tutto questo sia rimasto perso in un certo tempo passato ed è questo fascino che attrae ogni anno turisti da tutto il mondo.