La rotta Kos Tinos collega il Dodecaneso con le Cicladi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Blue Star Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 7 ore e 5 minuti.
La durata di navigazione della rotta Kos Tinos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Kos è un'isola greca situata nel gruppo di isole del Dodecaneso. Kos si trova a 4 km dalla costa di Bodrum in Turchia e misure a circa 40 km di lunghezza e 8 km di larghezza. Oltre alla città e al porto principale, chiamato anche Kos, i principali paesi di Kos sono Kardamena, Kefalos, Tingaki, Antimachia, Mastihari, Marmari e Pyli. Quelli più piccoli sono Zia, Zipari, Platani, Lagoudi e Asfendiou. Kos è una meta turistica molto popolare e la città di Kos dispone di un centro vivace, ricco di ristoranti, negozi, bar e club. I visitatori potranno trovare praticamente tutto, dalla pelliccia alla ceramica, prodotti in pelle, gioielli e da scarpe e vestiti ai libri, souvenir e articoli da spiaggia. La maggior parte dei villaggi turistici balneari offrono anche vari piccoli negozi, vendita di prodotti principalmente fatti a mano, come intrecci, ceramiche e ricami, così come i prodotti tipici locali, come il miele di timo, dolci, erbe, spezie e vino.
Ci sono servizi giornalieri tra Kos e Pireo insieme a servizi tra Kos e il resto del Dodecaneso, le isole del nord est della Egeo e la Turchia. Il viaggio in traghetto convenzionale può richiedere fino a 13 ore, a seconda delle scali intermedi, mentre il viaggio con una barca ad alta velocità può durare da 5 a 8 ore.
L'isola greca di Tinos nelle isole Cicladi nel Mar Egeo. Tinos è ideale per rilassanti vacanze in famiglia con spiagge tranquille e sabbiosa, circondate da molte strutture turistiche e ricettive. I villaggi più tradizionali si trovano nell'entroterra e sono famosi per la loro architettura pittoresca. Pyrgos è il più paese caratteristico con una lunga tradizione nella lavorazione del marmo. L'isola è anche un luogo speciale per i greci in quanto è sede della Chiesa di Panagia (Vergine), considerata la protettrice del paese, con una icona miracolosa all'interno. Questa chiesa accoglie migliaia di pellegrini durante tutto l'anno, in particolare il 15 di agosto.
Tinos è collegata via mare ai porti di Pireo e Rafina e anche alle isole di Andros, Syros e Mykonos, e a quasi tutte le isole delle Cicladi