Il porto di Kythira nelle Isole Ionie è servito da numerose rotte per Pireo, Kissamos, Gytheio & Anticitera. Con una scelta di circa 6 itinerari settimanali, il porto di Kythira collega le Isole Ionie con Atene, Creta, la Grecia & le Isole Ionie.
Le durate di navigazione variano da 1 ora e 30 minuti sulla corsa per Anticitera a 6 ore e 30 minuti sulla corsa Pireo.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Kythira.
Kythira, situata tra il Peloponneso e Creta, di fronte all'estrema punta sud orientale della penisola del Peloponneso, è un'isola greca conosciuta anche come "l'isola dei dolci segreti".
Kythira è destinazione di eccezionale bellezza naturale, splendide spiagge e molte attrazioni turistiche.
Tra le migliori spiagge dell'isola troviamo Fyri Ammos alla quale è stata assegnata, grazie alle sue acque cristalline, la bandiera blu; Kapsali con una doppia baia che domina il castello di Chora; Paleopolis la più grande dell'isola e la spiaggetta di Chalkos.
Il meraviglioso castello bizantino di Paleochora, il castello veneziano di Chora e Mylopotamos, così come il più grande ponte in pietra della Grecia "Katuoni", mostrano la varia e lunga storia dell'isola che ha subito l'influenza di diverse civiltà e culture.
Kythira è anche famosa per la produzione del miele di timo e le coltivazioni di frutta ed ortaggi.