Perché scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per le Isole Ionie

L'arcipelago ionico si estende lungo la costa occidentale e il sud della Grecia e comprende Kerkyra, Paxi, Lefkada, Itaca, Cefalonia, Zante e Citera.

Non appena scenderete dal traghetto, sarete immersi nella sua ricca storia, che è molto evidente nelle numerose attrazioni e nell'architettura.

Kerkyra, comunemente nota come 'Corfu', è la più visitata e la piu’ popolare di tutte le isole. Una delle attrazioni piu’ interessanti è il Palazzo di San Michele e San Giorgio. In passato residenza degli Alti Commissari britannici, è oggi sede del famoso Museo d’ Arte Asiatica. Una visita in questa galleria vi dara’ la possibilita’ di ammirare oltre 10.000 inestimabili manufatti asiatici.

A Corfù vi è l’imponente fortezza Palaoi Frourio, costruita nel 15° secolo. E' stata utilizzata per respingere con successo tutti e tre i principali assedi dell’Impero Ottomano nel 1537, 1571 e 1716 . Questa visita e’ una valida opzione per passare una giornata fuori.

A Zante, non dimenticate di visitare il palazzo della famiglia Roma. Esso è stato costruito nel 1660 ed è stato uno dei pochi edifice che è rimasto in piedi dopo il terremoto del 1953. Ospita eleganti arredi d'epoca e grandi camere decorate e da una reale visione sulla sua storia.

Approfondite ulteriormente le isole con una visita al castello in stile veneziano, Kastro, in Citera.

Si trova di fronte ad un enorme scogliera, che offre panorami mozzafiato della costa. Ci sono molti siti ionici e attrazioni di cui si fa riferimento nell'Iliade di Omero. Una delle attrazioni più popolari è la Fontana di Aretusa ad Itaca, che è dove il porcaro Ulisse porto’ i suoi maiali a bere. Esso e' ben nascosto nel paesaggio incontaminato e il viaggio di andata e ritorno dura circa tre ore quindi e’ consigliato portare dell’ acqua e da mangiare.

Le Isole Ionie sono ben collegate con il traghetto, con traversate dalla Grecia continentale e anche dalla costa orientale italiana.

I punti di partenza greci sono a Kyllini, Itaca e Cefalonia, con servizi giornalieri.

Se si viaggia dall’Italia, si può partire da Ancona. Questa tratta è operata da Anek/Superfast Ferries, che offre una traversata piacevole di mezza giornata sino a Corfù.

È inoltre possibile navigare da Bari e Brindisi, una volta e due volte a settimana rispettivamente. Questi viaggi durano circa un giorno e sono effettuati da confortevoli traghetti ad alta velocita’.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Ventouris Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Anek Superfast
    • Ricerca tariffa
  • Minoan Lines
    • Ricerca tariffa
  • Levante Ferries
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Isole Ionie

  • "santorini paros tutto perfetto"

    migliore aliscafo delle isole greche

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buona compagnia "

    Super puntuale

    Leggi tutto Chiudi
  • "Consigliatissima"

    Parole d'ordine. Puntualità velocità e pulizia.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Dormire sull'Egeo"

    Cabina spaziosa, servizi buoni, abbastanza puntuale, (15 minuti di ritardo in pertenza mantenuti all'arrivo). Ho apprezzato che non siano stati fatti annunci prima che la nave non fosse effettivamente approdata al porto permettendoci di riposare fino all'ultimo. Alla prossima..

    Leggi tutto Chiudi

A bordo della nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Navi per Isole Ionie: Rotte e porti