La rotta Lampedusa Linosa collega Isole Pelagie con Isole Pelagie ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines Fast Ferries offre collegamenti 19 volte a settimana con corse di una durata di circa 1 ora mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 6 volte a settimana, con una durata di circa 2 ore.
Pertanto, il servizio offerto è di 25 corse settimana per la rotta Lampedusa Linosa tra Isole Pelagie e Isole Pelagie. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Lampedusa Linosa è con un auto e 1 passeggero.
Lampedusa è la più grande delle isole Pelagie nel Mar Mediterraneo ed è la parte più meridionale d'Italia. L'isola si trova a circa 115 km dalla costa della Tunisia, 175 km dalla Sicilia e 175 km dall'isola di Malta. Principali industrie dell'isola, a parte il turismo, sono la pesca e l'agricoltura. Lampedusa ha una ricca cultura e un passato storico in quanto nel corso dei secoli era stato abitato da un bel pò di diverse nazionalità e tribù, tra cui i Romani, gli Arabi ei Greci. Gli edifici dell'isola, la cultura e l'architettura conserva ancora delle influenze di tutti questi abitanti diverse da secoli fa. Lampedusa è un'isola molto tranquilla e la cosa migliore da fare è quello di godersi semplicemente la bellezza naturale dell'isola. La maggior parte dei visitatori arrivano sull'isola per visitare le splendide spiagge, trascorrere momenti di relax al sole e fare il bagno nelle fresche e limpide acque. Un servizio di traghetto collega l'isola con Porto Empedocle, nei pressi di Agrigento, Sicilia.
Linosa è una delle isole Pelagie,situate a sud della Sicilia. Linosa è circa 120 km ad ovest di Gozo, 120 km da Malta a 163 sud est di Pantelleria e a 165 km ad est di Capo Mahida in Tunisia. La terra più vicina a Linosa è l'isola di Lampedusa, che dista 43 Km a sud. Linosa (e le altre isole Pelagie) è visitata per la sua splendida costa e le possibilità di fare immersioni eccezionali nelle acque cristalline. L'isola è circa 5 kmq. Ie quindi non ci vuole molto ad esplorarla , gran parte del paesaggio si trova lontano dalla riva è dominato da vulcani spenti e aree di roccia vulcanica. I principali luoghi che meritano una visita sono lo "Scoglio del Lampione", la "Cala Pozzolana di Ponente", e "Punta Beppe Tuccio", dove è possibile fare immersioni , i "Faraglioni" sulla costa orientale e "Cala dei Fili" , con la sua sabbia bianca.