Il porto di Lampedusa in Isole Pelagie è servito da numerose rotte per Porto Empedocle & Linosa. Con una scelta di circa 36 itinerari settimanali, il porto di Lampedusa collega Isole Pelagie con la Sicilia.
Le durate di navigazione variano da 1 ora sulla corsa per Linosa a 9 ore e 15 minuti sulla corsa Porto Empedocle.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Lampedusa.
Lampedusa è l'isola più grande dell'arcipelago delle Palagie e la più a sud dell'intera penisola. Situata nel mezzo del Mediterraneo, a sud della Sicilia, Lampedusa ha una popolazione di 5,800 ed è lunga 12Km e larga 3Km.
Lampedusa è una delle isole più frequentate dagli amanti della natura. Le coste nord e quella ad ovest sono abbastanza alte ed inaccesibili, mentre le sponde ad est e sud vantano di magnifiche spiagge sabbiose.
Grazie alle acque cristalline e all'abbondanza della flora e fauna marina, Lampedusa costituisce un vero e proprio paradise per gli appassionati di immersioni subacquee, mentre i sentieri che percorrono i famosi picchi del Monte Rosso, Monte Nero e Monte Vulcano sorprenderebbero gli amanti della natura e delle passeggiate.
Da visitare, in prossimità della costa sud, l'isola dei Conigli che vanta la più bella spiaggia del Mediterraneo.