I traghetti da Lipsi collegano il Dodecaneso con il Dodecaneso, Atene, l'Isola di Samo, Icaria & le Isole Egee con rotte per Leros, Patmos, Rodi, Symi, Kos, Kalymnos, Nisiros, Tilos, Karpathos, Kasos, Agathonisi, Arki, Stampalia & Kastelorizo (in Dodecaneso), Pireo (in Atene), Pythagorio (in Isola Samo), Agios Kirikos (in Icaria) & Fournoi (in Isole Egee). I collegamenti da Lipsi sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 26 traversate al giorno da Lipsi con corse di una durata a partire da 20 minuti. Il nostro sommario Lipsi offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Lipsi è un'isola greca situata tra Patmos e Leros, nella parte settentrionale del Dodecaneso ed è la più grande isola in mezzo a un complesso di piccole isole e isolotti.
Gli abitanti dell'isola dicono che è stato il posto in sé, e non la strega Kalypso, ad avere incantato Ulisse, facendolo deviare dalla sua strada al suo ritorno a Itaca.
Luoghi da visitare includono la maestosa chiesa di Aghios Ioannis, il museo del folklore ecclesiastico e la Panaghia di Haros.