I traghetti da Livorno collegano l'Italia con la Corsica, la Sardegna, la Sicilia, la Francia & l'isola di Capraia con rotte per Bastia & Ile Rousse (in Corsica), Golfo Aranci & Olbia (in Sardegna), Palermo (in Sicilia), Tolone (in Francia) & Capraia (in Isola Capraia). Le rotte da Livorno vengono effettuate dalla compagnia di navigazione Corsica Ferries, Moby Lines, Grimaldi Lines, La Meridionale & Toremar, a seconda del periodo potrai trovare una scelta di fino a 14 traversate al giorno.
Ci sono fino a 14 traversate al giorno da Livorno con corse di una durata a partire da 2 ore e 45 minuti. Il nostro sommario Livorno offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Livorno è una città portuale sul Mar Tirreno sul bordo occidentale della Toscana ed è il terzo più grande porto sulla costa occidentale d'Italia. Nel XVI secolo la città fu un'importante porto franco frequentato da numerosi mercanti stranieri, consolati e compagnie di navigazione. Data la sua internazionalità, la città venne identificata come Leghorn nel Regno Unito e negli Stati Uniti d'America, Livourne in Francia, Liorna in Spagna ecc.
Tra il XIX secolo e i primi anni del Novecento, parallelamente all'avvio del processo di industrializzazione, Livorno fu anche una meta turistica di rilevanza internazionale per la presenza di importanti stabilimenti balneari e termali. Livorno inoltre è celebre per essere sede dell'Accademia Navale e del quartier generale della Brigata paracadutisti "Folgore", nonché per aver dato i natali a personalità di prestigio come Amedeo Modigliani, Pietro Mascagni, Giovanni Fattori, Carlo Azeglio Ciampi e molti altri.