I traghetti da Palermo collegano la Sicilia con l'Italia, Roma, le Isole Eolie, Isola di Ustica, la Tunisia, la Sardegna & la Sicilia con rotte per Genova, Napoli, Salerno & Livorno (in Italia), Civitavecchia (in Roma), Panarea, Vulcano, Lipari, Salina, Stromboli, Rinella, Alicudi, Filicudi & Ginostra (in Isole Eolie), Ustica (in Isola di Ustica), Tunisi (in Tunisia), Cagliari (in Sardegna) & Milazzo (in Sicilia). I collegamenti da Palermo sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 26 traversate al giorno da Palermo con corse di una durata a partire da 1 ora e 30 minuti. Il nostro sommario Palermo offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Palermo è capitale della Sicilia, una città è ricca di storia, cultura, arte e delizie culinarie uniche al mondo. Fondato nel VIII secolo a.C. da commercianti fenici attorno ad un porto naturale sulla costa nord-occidentale della Sicilia, era nota forse con il nome fenicio di "Ziz" o "Zyz" e di "Panormus", ovvero "tutto porto" per i Greci. La lunga storia della città ha fatto in modo che ci sia molto da vedere, come il suo mix di influenze arabe e vichinghe visibili nella sua architettura. Per una giornata a Palermo, immancabili la Cattedrale e il Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina, seguiti da una passeggiata nel mercato storico di Ballarò per assaporare l'autentica cucina siciliana. Anche il Teatro Massimo, uno dei più grandi teatri d'opera d'Europa, merita una visita. Il quartiere di La Kalsa con le sue strade pittoresche, e i giardini di Villa Giulia sono perfette per chi desidera passeggiare un altro po'. Per chi ama la vita notturna, da segnalare la zona di Piazza Verdi e i deliziosi cannoli siciliani da Antica Pasticceria Cappello. E infine, il tramonto visto dal Foro Italico e una passeggiata lungo il lungomare di Mondello sono sono una conclusione ideale per un giorno a Palermo.