La rotta Marettimo Marsala collega Isole Egadi con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 14 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 10 minuti.
La durata di navigazione della rotta Marettimo Marsala e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Marettimo è un'isola italiana che fa parte delle Isole Egadi, si trova nel Mar Mediterraneo ad ovest della Sicilia. L'isola è la seconda più grande delle isole Egadi e ha circa 300 abitanti, che aumentano a circa 700 in estate. L'economia dell'isola si basa principalmente sulla pesca, artigianato e sul turismo. L'isola era un importante punto di osservazione in epoca romana, da qui la Casa Romana, dove era facile osservare il passaggio del traffico marittimo. Le rotte marittime tra l'Italia e il Nord Africa e l'Italia e la Spagna (via Sardegna) sarebbero passati da Marettimo. C'è una chiesa bizantina-normanna ben restaurata adiacente alla Casa Romana e diverse grotte impressionanti lungo tutta la costa dell'isola e molti luoghi per nuotare in acque incontaminate sulla costa occidentale accessibili solo in barca.
Marettimo è di circa 40 minuti di aliscafo da Favignana, e a un'ora da Trapani.