Il porto di Marettimo in Isole Egadi è servito da numerose rotte per Trapani, Favignana, Levanzo & Marsala. Con una scelta di circa 26 itinerari giornalieri, il porto di Marettimo collega Isole Egadi con la Sicilia.
Le durate di navigazione variano da 30 minuti sulla corsa per Favignana a 2 ore e 10 minuti sulla corsa Trapani.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Marettimo.
Marettimo è la seconda isola più grande dell'arcipelago delle Egadi, situata nel Mediterraneo a circa 40Km a largo della costa occidentale siciliana.
L'unico insediamento dell'isola è costituito da un villaggio di pescatori composto da semplici edifici squadrati con scalinate piastrellate che conducono all'interno delle abitazioni. Con i suoi 12 chilometri quadrati di superficie, l'isola ospita circa 300 abitanti in inverno e 700 durante l'estate, senza includere i turisti.
Marettimo è la più remota ed isolata delle tre isole Egadi ed è anche considerate come la più verde e montuosa. L'isola è un enorme promontorio che emerge dal mare ed è praticamente impossibile guidare sull'isola. In ogni caso, ai visitatori non è permesso di viaggiare con veicolo a seguito.
Ciò nonostante, una passeggiata lungo i sentieri di montagna sarà un'esperienza gratificante, con ampie vedute mozzafiato della città e del mare.