Il porto di Mariehamn nelle Isole Aland è servito da numerose rotte per Tallinn, Helsinki, Stoccolma, Turku & Visby. Con una scelta di circa 12 itinerari giornalieri, il porto di Mariehamn collega le Isole Aland con l'Estonia, la Finlandia, la Svezia & Gotland.
Le durate di navigazione variano da 5 ore e 25 minuti sulla corsa per Turku a 14 ore e 20 minuti sulla corsa Tallinn.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Mariehamn.
Mariehamn (Maarianhamina in finlandese) è il capoluogo della provincia autonoma delle Isole Åland.
Mariehamn è sede del governo e parlamento di Åland e il 40% della popolazione risiede nel capoluogo. Come per il resto di Åland Mariehamn è di lingua svedese; il finlandese viene insegnato nelle scuole, ma non è lingua ufficiale.
Una città giovane, Mariehamn è stata fondata nel 1861, mentre Åland e la Finlandia facevano parte del potente impero russo.
La città prende il nome da Maria Alexandrovna, imperatrice consorte di Alessandro II di Russia
Mariehamn è cresciuta intorno al villaggio rurale di Övernäs, situato su una penisola. I porti, costruiti in baie riparate, sono stati, e continuano ad essere, di grande importanza. Le strade di Mariehamn sono larghe e diritte.
Una caratteristica distintiva è l'Esplanade, un viale di tigli che si estende da ovest a est.
Mariehamn è una città estiva con due grandi porti turistici e alberghi e ristoranti, la maggior parte raggiungibili a piedi.