La rotta Messina Rinella collega la Sicilia con le Isole Eolie. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 14 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 55 minuti.
La durata di navigazione della rotta Messina Rinella e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
La città di Messina possiede uno degli scali portuali più importanti sul territorio italiano: da Messina partono traghetti che collegano la Sicilia al resto dell’Italia, raggiungendo Reggio Calabria e Salerno. Messina è anche il secondo scalo italiano meglio connesso per raggiungere le Isole Eolie (Lipari, Salina, Vulcano, Panarea e Stromboli). La zona portuale è ben collegata con il centro città, vicina a diversi hotel e ristoranti, nonché prossima alla stazione dei treni, a partire dalla quale avviene l’imbarco dei treni che devono passare attraverso lo stretto di Messina. Da vedere, in un eventuale giro turistico della città, l’Orologio Astronomico, Il Duomo e la fontana di Nettuno.
Il piccolo villaggio di Rinella si trova sull'isola di Salina che fa parte delle Isole Eolie. L'isola, conosciuta anche come Santa Marina Salina per dare il suo nome completo, si trova a circa 120 km a nord est di Palermo e 70 km a nord ovest di Messina. L'isola è conosciuta per le sue spiagge di sabbia nera, con le sue grotte, e la piazza che è stato scelto come luogo delle riprese per il film "Vulcano".
Salina è divisa fra tre Comuni: Santa Marina, sulla costa orientale, Malfa a nord, e Leni a sud-ovest. Da Leni verso il mare si trova il villaggio di Rinella. Sopra il paese di Leni c'è Valdichiesa nel centro dell'isola. Gli altri villaggi più piccoli sono Capo Faro, Pollara e Lingua.
Il paese è sede di porto dell'isola, dove puoi prendere il traghetto per Palermo e Milazzo.