I traghetti da Milazzo collegano la Sicilia con le Isole Eolie, l'Italia & la Sicilia con rotte per Stromboli, Rinella, Vulcano, Lipari, Salina, Alicudi, Panarea, Filicudi & Ginostra (in Isole Eolie), Vibo Valentia & Napoli (in Italia) & Palermo (in Sicilia). I collegamenti da Milazzo sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 92 traversate al giorno da Milazzo con corse di una durata a partire da 45 minuti. Il nostro sommario Milazzo offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Milazzo è la terza città più grande della provinzia di Messina, situata sulla costa settentrionale della Sicilia, in Italia. Si trova alla base della penisola che si estende nel Tirreno e costituisce il punto di partenza per le isole Eolie e di conseguenza una delle principali città dell'isola.
Nonostante Milazzo costituisca principalmente il punto di passaggio per raggiungere le Eolie, lontano dall'attività portuale ed industriale, questa località balneare ospita un grazioso centro storico. Il Castello si trova nella parte alta della città e fu costruito dagli Arabi, ampliato dai Normanni e restaurato e fortificato da Federico II. Il Castello offre una bellissima veduta panoramica del mare e delle isole circostanti.
Anche Capo Milazzo offre vedute spettacolare delle acque cristalline, verdi vallate e strati rocciosi.