La rotta Napoli Stromboli collega l'Italia con le Isole Eolie ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. SNAV effettua 7 corse settimana, Alilauro 7 corse settimana & Il servizio Siremar è disponibile fino a 1 volte settimana.
Pertanto, con una scelta di 15 corse a settimana disponibili sulla rotta Napoli Stromboli tra l'Italia e le Isole Eolie e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Napoli Stromboli è con un auto e 1 passeggero.
L'isola italiana di Stromboli si trova appena al largo della costa della Sicilia, nel Mar Tirreno. È una delle 8 isole che compongono le isole Eolie. Ci sono fondamentalmente tre cose da fare a Stromboli. Uno è quello di andare in giro per il paese ammirando il panorama, anche se il cratere del vulcano non è visibile. Il secondo è quello di fare una gita in barca intorno alla Sciara del Fuoco, la cicatrice di lava nera su un lato del vulcano, dove si possono vedere le esplosioni dello Stromboli. Il momento migliore per vederla è dopo il tramonto, quando le emissioni di fuoco sono chiaramente visibili. La terza attività, adatta i più temerari, è quello di scalare il vulcano e vedere le eruzioni da vicino!
Alcune navi traghetto ed aliscafi sollegano Stromboli alla Sicilia e alla fermata terraferma. In alternativa, i viaggiatori possono cambiare isola e prendere un traghetto per Lipari. Stromboli è a nord-est delle altre isole Eolie, e gli aliscafi da Lipari può richiedere fino a 1 ora e 40 minuti. Il tempo di traversata per la Sicilia è invece poco meno di 1 ora e 30 minuti.