I traghetti da Patmos collegano il Dodecaneso con il Dodecaneso, Atene, le Cicladi, l'Isola di Samo, Icaria, le Isole Egee, la Grecia & Lesbo con rotte per Nisiros, Rodi, Tilos, Kalymnos, Kos, Leros, Lipsi, Symi, Karpathos, Kasos, Agathonisi, Arki, Stampalia & Kastelorizo (in Dodecaneso), Pireo (in Atene), Syra (in Cicladi), Pythagorio & Vathi (in Isola Samo), Agios Kirikos (in Icaria), Fournoi, Chios & Limnos (in Isole Egee), Kavala (in Grecia) & Mytilene (in Lesbo). I collegamenti da Patmos sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 32 traversate al giorno da Patmos con corse di una durata a partire da 20 minuti. Il nostro sommario Patmos offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Patmos è una piccola isola greca nel Mar Egeo.
Patmos è una delle isole greche più religiose perché è dove San Giovanni il Divino ha avuto la rivelazione e scrisse l'Apocalisse.
Nel 1999 il centro storico dell'isola, Chora, insieme con il Monastero di San Giovanni il Teologo e la Grotta dell'Apocalisse, sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.