Il porto di Picton in Nuova Zelanda collega con Wellington in Nuova Zelanda, con una scelta di fino a 42 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Picton per Wellington è di 3 ore e 30 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione Interislander & Bluebridge.
Picton è una città situata nella parte alta dell'Isola del Sud, nella Nuova Zelanda, ed è il punto di passaggio per la regione di Marlborough. La città deve il nome al socio militare gallese del Duca di Wellington, Sir Thomas Picton, che perse la vita nella Battaglia di Waterloo.
Picton costituisce il punto di collegamento tra l'Isola del Sud e quella del Nord, con servizi di traghetti che operano nello Stretto di Cook. Durante l'estate, vengono offerti fino ad otto collegamenti al giorno.
Picton è una piacevole cittadina e rappresenta il punto di partenza perfetto per esplorare le bellissime valli del Marlborough Sounds e percorrere la Queen Charlotte Track.
Questa città, sbocciata negli ultimi anni, ha molto da offrire. Tra le attività da svolgere troviamo la pesca, le passeggiate e le immersioni. Da non perdere per gli appassionati di immersioni la visita al relitto della nave da crociera MS Mikhail Lermontov che giace a 37 metri di profondità.