La rotta Pireo Chania collega Atene con Creta ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Anek Superfast offre collegamenti 10 volte a settimana con corse di una durata di circa 8 ore mentre Il servizio Minoan Lines viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 8 ore.
Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Pireo Chania è con un auto e 2 passeggeri.
Pireo è una città portuale della Grecia. La città è situata sul Golfo di Saronico nella regione Attica e fa parte dell'area urbana di Atene, il centro di Atene e circa 12 km dal Pireo. Il centro di Pireo non è un luogo dove i visitatori scelgono di fermarsi perché è congestionata dal traffico. Al di là dei suoi uffici di spedizione, banche ed edifici pubblici, troverete un guazzabuglio di zone pedonali, strade di negozi e aree piuttosto malandate. Il quartiere più interessante si trova ad est intorno Zea Marina e intorno al porto turistico di Mikrolimano, in cui si trovano caffè, ristoranti e bar.
Il porto del Pireo è il porto principale della Grecia, il più grande porto passeggeri in Europa e il terzo più grande al mondo ed è anche il centro del commercio marittimo della Grecia, per la sua grande marina mercantile. Le strutture del porto sono state recentemente ristrutturate e la qualità dei servizi migliorata in modo significativo. Questi includono bancomat, servizio cambio valuta, ristoranti, bar, taxi e una vasta gamma di agenzie di viaggi che vendono biglietti traghetto. Ci sono traghetti per Creta, le Cicladi, il Dodecaneso, la parte orientale della Grecia e gran parte del Mar Egeo settentrionale e orientale.
Chania (scritto anche: Hania) è la capitale dell'isola greca di Creta. È una città in cui le diverse civiltà sono fiorite nel corso dei secoli. Girando per i vicoli labirintici della Città Vecchia con bei palazzi veneziani, fontane e chiese elaborati, i visitatori potranno scoprire molti monumenti storici. La città è costruita sull'area di Minoan Kidonia, alla fine del golfo omonimo tra le penisole di Akrotiri e Onicha che era l'ex capitale di Creta, tra il 1847 e il 1972. Oggi è la seconda città più grande di Creta, dopo Heraklion ed è la capitale della prefettura.
Il centro storico è costruito attorno al porto veneziano ed è anche un settore in cui gli edifici veneziani e gli edifici turchi si combinano per formare uno stile architettonico unico. A est di Palea Poli c'è Splantzia (o Plaza) quartiere costruito sul vecchio quartiere turco. Qui potrete vedere la chiesa Aghii Anargiri, l'unica chiesa ortodossa, che aveva il permesso di operare durante il periodo delle occupazioni veneziane e turche. Neoria (o Chiones) quartiere sul lato nord-est si trova nella zona dell'ex porto della città e cantieri navali veneziani dei secoli XIV e XVII da cui ha anche preso il suo nome.
Dal porto, ci sono traghetti per il porto del Pireo, le isole Cicladi e le isole del Dodecaneso.