La rotta Pola Lussino collega la Croazia con la Croazia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Krilo Kapetan Luka. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 20 minuti.
La durata di navigazione della rotta Pola Lussino e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Pola è una città in Croazia che si trova sulla punta meridionale della penisola istriana. La città sorge su sette colli e su un ampio golfo e un porto naturale ben protetto, che è aperto a nord-ovest con un doppio ingresso: dal mare e attraverso il canale di Fasana. La città è conosciuta per il suo clima mite, mare calmo e il paesaggio incontaminato. La città ha una lunga tradizione vinicola, per la pesca, la cantieristica e turismo. La città è nota soprattutto per i suoi numerosi antichi edifici romani, il più famoso dei quali è il suo anfiteatro I secolo, che è tra le sei più grandi arene romane in tutto il mondo. Altre due antiche strutture romane importanti e ben conservati sono l'arco di trionfo, l'Arco dei Sergi e il tempio co-evale di Roma e di Augusto, costruiti nel I secolo dC, costruiti durante il regno dell'imperatore romano Augusto.
Il porto della città è vivace d'estate con i servizi di traghetto in partenza per Venezia, e con le altre destinazioni italiane, Rimini, e Kooper e Lussino in Croazia. Al porto, troverete un ristorante, cambio valute, servizi igienici, docce e un piccolo negozio di generi alimentari.
La città di Mali Losinj si trova nella Contea Primorje-Gorski Kotar, sull'isola di Lussino nella parte occidentale della Croazia. La cittadina si trova ai piedi di un porto a forma di V protetta sulla costa sud-est dell'isola di Lussino, con una serie di imponenti case di capitani di mare del XIX secolo, che caratterizzano il lungomare della bella città vecchia. Questo antico quartiere conserva ancora il fascino e l'atmosfera anche durante la stagione turistica. Il clima piacevole della città, nuovi alberghi e le spiagge incantevoli la rende una popolare destinazione turistica. Tutti gli hotel si trovano fuori città, che conduce dal porto a Suncana Uvala nel sud e nel sud-ovest Cikat. L'area ha iniziato a fiorire nel tardo XIX secolo, quando l'elite di Vienna e Budapest iniziarono la costruzione di ville e alberghi di lusso attorno a Cikat.
Dal porto della città, partono i traghetti per le altre destinazioni della Croazia e per l'Italia, tra cui Venezia.