I traghetti da Lussino collegano la Croazia con l'Italia, la Croazia, Unije Island, Susak Island, Ilovik Island & Silba Island con rotte per Trieste, Cesenatico & Pesaro (in Italia), Pola & Zara (in Croazia), Unije (in Unije Island), Susak (in Susak Island), Ilovik (in Ilovik Island) & Silba (in Silba Island). Le rotte da Lussino vengono effettuate dalla compagnia di navigazione Liberty Lines Fast Ferries, Gomo Viaggi & Krilo Kapetan Luka, a seconda del periodo potrai trovare una scelta di fino a 35 traversate settimanali.
Ci sono fino a 35 traversate settimanali da Lussino con corse di una durata a partire da 30 minuti. Il nostro sommario Lussino offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Lussinpiccolo(in croato Mali Lošinj) è la principale località dell'isola di Lussino, in Croazia, e uno dei centri più popolosi della regione litoraneo-montana.
Le origini di Lussinpiccolo si fanno risalire al XII secolo ma mancano dati certi. Di sicuro si sa che circa una dozzina di famiglie croate arrivarono qui dall'Ungheria per scappare dai Mongoli, e crearono un insediamento nella baia orientale di San Martino, sulle pendici della collina che sovrasta la baia. Dal momento che la principale attività economica dei coloni croati era l'allevamento del bestiame e l'agricoltura, le loro case sono state costruite sopra giardini fertili (zona denominata Gravot).
Oggi Mali Losinj è il centro turistico dell'isola. Oltre alla straordinaria bellezza naturale della zona e le spiagge, a Lussinpiccolo hanno luogo molti eventi internazionali che si svolgono ogni anno e che richiamano turisti da tutto il mondo.