La rotta Pomena Korcula collega la Croazia con Isola di Curzola (Korcula) ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore TP Line offre collegamenti 7 volte a settimana con corse di una durata di circa 40 minuti mentre Il servizio Krilo Kapetan Luka viene offerto fino a 14 volte a settimana, con una durata di circa 35 min.
Pertanto, il servizio offerto è di 21 corse settimana per la rotta Pomena Korcula tra la Croazia e Isola di Curzola (Korcula). Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
L'isola croata di Korcula è una delle isole più verdi del mare Adriatico ed è anche una delle destinazioni più popolari in Croazia. Come molte delle isole croate, i greci le diedero il nome di Korkyra Melaina o 'Nera Corfu' per il suo aspetto oscuro e fittamente boscosa. L'isola è ricca di arte e di cultura, oltre ad avere una natura incontaminata con molte spiagge e baie piccole e isolate, isole e panorami mozzafiato. La città principale dell'isola è anch'essa chiamata Korcula ed è una tipica città dalmata medievale, con le sue torri difensive rotonde e le case con i tetti rossi.
La citta vecchia di Korkula è una città medievale posizionata su un lembo di terra di forma ovale che sporge in profondità nel Canale di Peljesac. La città è piena di stradine che si diramano a la spina dorsale della strada principale. Un osso forma di pesce è stato utilizzato nella progettazione della citta vecchia per ridurre gli effetti del vento e del sole e per dare ai propri abitanti strutture protette e confortevoli. L'architettura del centro storico è influenzato principalmente dal Rinascimento veneziano, anche se ci sono anche alcuni pregevoli esempi di architettura del 1930.