La rotta Poros Ermioni collega le Isole Saroniche con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Blue Star Ferries. La corsa viene effettuata fino a 13 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora.
La durata di navigazione della rotta Poros Ermioni e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Poros è una piccola città situata sull'isola greca di Cefalonia (o kefalonia), che è uno dei gruppi di isole ioniche. La città si divide essenzialmente in tre parti. Porto Poros ha alcuni bar e taverne ed è collegata con Kyllini sulla zona del Peloponneso della Grecia continentale. Inoltre, durante l'estate, i traghetti funzionano a Zante. Lontano dal porto è situata la spiaggia di ciottoli, inoltre la città ha una piazza circondata da taverne e molti negozi. Infine, Aragia è la terza zona, che è separata dal centro di Poros dal fiume Vohinas. Poros è un buon posto per passeggiate ed escursioni e le spiagge sono generalmente poco affollate. Poiché non è noto come un luogo rinomato, il ritmo è lento, ed è un vantaggio per i visitatori che possono approfittare dei prezzi vantaggiosi. I turisti che amano le escursioni si possono recare al più antico monastero di Cefalonia, il tragitto è di circa 3 km a piedi lungo la spiaggia in direzione nord-ovest, poi si segue il sentiero sul monte di Atros. Il percorso termina presso il monastero della Vergine Maria, in cima a una collina alta 500 metri.Il panorama arrivati in cima è incredibile.
La città greca di Ermioni si trova su una penisola circondata dal mare su entrambi i lati, dando la sensazione di una città dell'isola con i vantaggi di essere sulla terraferma. La città è stata continuamente abitata, almeno fin dai tempi di Omero. Nell'età classica antica Hermione è stata dominata dai Dryopians. Durante l'epoca classica era ben noto per i suoi cantieri navali e anche per la produzione di Porphyra, un'importante colorante rosso. Questo colorante è stato utilizzato per la colorazione delle uniformi di molti eserciti tra cui quello di Alessandro Magno. Durante l'era turca era ancora noto per la costruzione di navi e le sue capacità navali, che hanno svolto un ruolo significativo nella rivoluzione greca del 1821. La città è ora una popolare località turistica e piccola città portuale in Argolide, in Peloponneso. Il centro storico sorge su una collina e ha una splendida vista sulle isole vicine e una fertile pianura ricca di melograni, agrumi e uliveti. Sotto la città, la baia settentrionale forma un porto naturale per il piccolo porto occupato dove vedrete spesso i pescatori che puliscono le loro reti e piccoli negozi e caffè. Mandraki, a sud, offre una buona selezione di ristoranti sulla banchina, bar e taverne tradizionali con le loro polpi appesi fuori ad asciugare al sole!